La Squadra

Ritiro a Brunico, il giallo delle date. I tifosi attendono l'ufficialità

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 23-06-2013 - Ore 19:45

|
Ritiro a Brunico, il giallo delle date. I tifosi attendono l'ufficialità

In principio era il piazzamento in classifica, poi è diventata la scelta del nuovo allenatore. Già da qualche mese si discute delle diverse variabili che avrebbero influito sulle date del ritiro estivo della Roma. A oggi però, nonostante la stagione sia terminata da un mese e il tecnico sia stato scelto ormai da più di una settimana, tiene ancora banco il giallo sulle date di inizio e fine della preparazione estiva.
Martedì scorso, subito dopo la conferenza stampa di Rudi Garcia, era stato il sito ufficiale dell'ente del turismo di Brunico a dare la notizia. "La squadra giallorossa - si leggeva sulla pagina web che ora è stata opportunamente oscurata - sarà a Brunico dal 12 al 22 luglio". La conferma da parte della Roma però non è arrivata, costringendo così Bruneck.com a tornare sui propri passi, mettendo offline l'evento. Una forzatura, quella dell'ente altoatesino, figlia di rinvii e mancate conferme che si susseguono da diverse settimane: in origine infatti, la Roma aveva bloccato le struttre dal 15 al 30 luglio (prima di comunicare lo spostamento al 12, poi al 10 e poi di nuovo al 12), assicurando la disponibilità per tre amichevoli, che diventeranno invece due.
Sorte simile è capitata agli aderenti all'Unione Tifosi Romanisti. Già da metà mese infatti, l'Utr sta provando ad organizzare la trasferta per i tifosi e ancora oggi sul sito web della onlus le probabili date sono indicate come  9/10 Luglio - 23/24 Luglio 2013.
Le ultime indiscrezioni parlano invece di una partenza programmata per il 12 (il 9 dovrebbe tenersi il raduno con test atletici a Trigoria), con ritorno a Roma il 21. Un solo giorno in meno dunque rispetto a quanto avevano anticipato dal Trentino, ma pare che Rudi Garcia voglia disputare solo due amichevoli (decisione che costringerà la società a trovare un accordo con l'ente tretino, che conta anche sugli incassi delle gare). 
Non ci sono però solo decisioni dello staff tecnico dietro al giallo. Il 31 luglio la Roma sarà infatti a Kansas City per giocarsi l'All Star Game della Major League Soccer e anche ciò ha determinanto l'anticipazione delle date.
Tutto, o quasi, in nome del marketing dunque, anche se, per una società che fa della partecipazione dei tifosi un quid pluris rispetto alle altre (dal 30 giugno al 7 luglio c'è anche la crociera giallorossa organizzata dalla Royal Carebbean), rappresenta di certo una pecca, al 23 giugno, non aver ancora chiarito ufficialmente le date di soggiorno per il ritiro estivo di luglio, negando così a molti l'organizzazione in anticipo delle ferie (o una parte di esse) al seguito della squadra.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom