La Squadra

Roma-Genoa: l'avversario

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-01-2014 - Ore 16:50

|
Roma-Genoa: l'avversario

Nona posizione in classifica, 23 punti in 18 incontri disputati: 19 gol fatti, 20 subiti. Sostanzialmente, 1 gol segnato a partita e poco più di 1 subito. Sono i numeri del Genoa di Gasperini, prossimo avversario della Roma di Garcia. Una squadra, quella rossoblù, che in trasferta ha ottenuto 9 punti dei 23 totali. L’ultima vittoria lontano dalle mura amiche risale al 3 novembre 2013, undicesima giornata, allo stadio Olimpico: Lazio-Genoa 0-2 con reti di Kucka e Gilardino. A proposito di quest’ultimo, Alberto Gilardino è il giocatore più prolico dei grifoni, autore di 8 gol dall’inizio del torneo.

Il bomber campione del mondo con l’Italia nel 2006, però, non sarà a disposizione del tecnico perché squalificato. Un problema per Gasperini che nel “Gila” ha il terminale ideale della sua manovra offensiva. Gli altri elementi della rosa andati a segno con più frequenza sono i centrocampisti Bertolacci e Kucka, entrambi con 2 realizzazioni.
L’uomo pù presente in assoluto minutaggio alla mano è il portiere Perin, impiegato per 1723 minuti. L’estremo difensore, peraltro, nella graduatoria della Lega Calcio delle parate, è il secondo in assoluto della Serie A per interventi utili: 76. Davanti ha solo il numero 1 del Verona, Rafael, a 84.

L’altro calciatore del Genoa più utilizzato è Gilardino con 1629 minuti. Chiude il podio il difensore Portanova con 1417. Portanova, inoltre, figura tra i 15 difensori più bravi d’Italia per “palle recuperate”: 299. Nell’ultima partita, vinta 2-0 contro il Sassuolo, il Genoa è sceso in campo con un 3-5-2: Perin in porta, De Maio, Manfredini e Marchese i centrali di difesa, Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli i cinque centrocampisti, Gilardino e Konate in avanti. L’arbitro della sfida sarà Calvarese di Teramo: 2 precedenti con i giallorossi. Bilancio: 1 vittoria e 1 sconfitta.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom