La Squadra

ROMA - JUVENTUS, LE INTERVISTE. GARCIA: "Godiamoci questa vittoria ma concentrati sul Verona!". DE ROSSI: "Ora cercheremo di vincerle tutte!"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-01-2014 - Ore 23:15

|
ROMA - JUVENTUS, LE INTERVISTE. GARCIA:

Ecco tutte le interviste relative a Roma - Juventus di Coppa Italia:

Pre partita

Radja Nainggolan a Roma Channel:

Siete pronti?
Si, una partita difficile ma penso che questa squadra ha le capacità di vincere. Cerchiamo di fare la nostra partita.

Cosa deve fare la Roma stasera? 
A Torino la Roma ha fatto bene, ha preso un gol infelice. Qui in casa ci sono altri stimoli, con il pubblico. Dobbiamo giocarcela con le nostre qualità.

E' una gara per dare un segnale alla Juve? 
I segnali li diamo ogni settimana, con la squadra che sbaglia poco. Oggi possiamo dimostrare di essere una squadra che si aiuta a vicenda.

 

Radia Nainggolan alla Rai:

Quanto pesa una partita così? 
Dopo la partita persa due settimane fa è il momento giusto per dimostrare di potercela giocare, è importante soprattutto per la Coppa.

Come si batte la Juve, limitando gli errori dell'andata o aggredendo? 
Faremo la nostra partita, la Juve è un'ottima squadra ma siamo forti anche noi e credo ce la possiamo giocare.

 

Sebastian Giovinco alla Rai:

Vi aspettate una Roma diversa da quella del 5 gennaio?
Ci aspettiamo una grande squadra, sarà dura ma faremo di tutto per vincere.


Quanto conta per te questa gara? 
Conta per tutti, sappiamo che è difficile ma è il nostro mestiere, farci trovare pronti quando si viene chiamati a giocare.

Garcia ha detto che all'Olimpico è dura giocare
Sisi è un campo duro, sappiamo che è così.

 

Intervista bordocampo fine primo tempo

Giorgio Chiellini:  Stiamo gestendo un po' la partita, anche se c'è da migliorare qualcosa. L'approccio però è stato buono

 

Intervista a bordo campo fine gara

Francesco Totti alla Rai

Un Olimpico che non si vedeva da tanto

 

Una vittoria voluta a tutti i costi. Volevamo riscattare la vittoria di Torino. Oggi abbiamo dimostrato di essere all'altezza della Juventus

 

C'è tanta differenza tra Roma e Juventus?

 

Per me non c'è tutta questa distanza, anche se ci sono 8 punti di differenza in campionato. Loro sono forti ma anche noi stiamo facendo un grandissimo campionato

 

Chi preferisci incontrare, Milan o Napoli?

 

Sono gli altri che devono avere paura a giocare contro di noi

 

Garcia ha detto che se la Roma gioca così il girone di ritorno, è da scudetto

 

Se dovessimo giocare come nel girone d'andata, possiamo dire la nostra

 

Post Partita

Antonio Conte a Rai SportUna partita ben giocata da entrambe le parti. Sono soddisfatto dei miei giocatori, anche se abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Il piano tattico era quello di usare le giuste accortezze e cercare di fare male alla Roma. Non vedo grandi momenti di sofferenza per noi. C'è stato un episodio sfavorevole per noi. Ci è stato annullato anche un gol. Quello di Benatia per me poteva essere considerato da ultimo uomo, ma non mi va di recriminare. Accettiamo la decisione. La palla sul gol di Peluso mi sembrava dentro di parecchi metri e non ho visto neanche grande proteste da parte della Roma. Meglio comunque che sia successo a noi, altrimenti avrebbero parlato di aiutini...Dispiace il fatto di essere stati eliminati, ma sono contento dell'approccio. Partita equilibrata dove poteva vincere chiunque. Turn over? In Coppa Italia l'abbiamo già fatto altre volte, questo perchè ho molta fiducia dei miei calciatori. Vucinic? Non rispondo dei giocatori che non ci sono. Il pressing della Roma? Noi non abbiamo giocatori di ripartenza, quindi questo non è il nostro tipo di calcio.

Rudi Garcia a Rai Sport Abbiamo giocato contro una grandissima squadra con una rosa importante. Pjanic ha fatto un bel passaggio per Strootman, avevo sensazioni positive in panchine. Sapevo che appena entrato Miralem avrebbe messo in difficoltà la Juve. Per il momento godiamoci questa vittoria, ma stiamo concentrati sulla partita di Verona. Derby di Coppa Italia? Per noi non cambia nulla se passa il Napoli o la Lazio. Questa sera abbiamo battuto la capolista, una gara che era importante su scala nazionale. A volte le strategie possono non funzionare, la nostra questa sera ha funzionato. Altri acquisti? Non è il momento di parlarne, meglio discutere sulla partita. Il calcio è vedere le grande partita con lo stadio pieno. Complimenti ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto. Noi abbiamo lavorato tanto e siamo competitivi. La Juve ha vinto due scudetti, ma nessuno si aspettava di vederla con 55 punti, un cammino eccezionale. Per questo motivo noi, battendola, abbiamo fatto una gran cosa. Ora non dobbiamo mollare. Era previsto che il nostro centrocampo sarebbe stato questo e che Pjanic sarebbe entrato dopo. Per noi lui è un giocatore essenziale. Bastos? Deve lavorare ancora, ma in futuro sarà utile per la squadra.

Daniele De Rossi a Rai Sport: Cosa è cambiato rispetto a 15 giorni fa? Anche li avevamo fatto una bella partita all'inizio. Basta poco per cambiare una partita. Abbiamo fatto attenzione sulle palle inattive e un pizzico di aggressività in più. Siamo due squadre che si equivalgono. Il gol annullato della Juve? Non mi sembrava che la palla fosse uscita, spero che l'arbitro abbia preso la giusta decisione. Il campionato rimane come prima. Peccato solo di aver perso qualche punto per strada. Ora cercheremo di vincerle tutte, tecnicamente ci possiamo riuscire. Preferisco che passasse il Napoli e non la Lazio, perchè 3 derby in una settimana sono tanti. Adesso sono contento di stare alla Roma. Prima ero un po' inquieto, bussavo spesso alla porta di Sabatini.

Andrea Barzagli a Rai Sport Era un nostro obbiettivo, siamo dispiaciuti. Partita decisa da un episodio, come anche quella dello Juventus Stadium. Abbiamo concesso e creato poco. Gli episodi dubbi? Non voglio commentarli. Vucinic? Ci era dispiaciuto del suo addio. Se dovesse ritornare lo riabbracceremo. Il loro gol? Noi abbiamo fatto qualche errore. Un voto alla Juve? Altissimo, ci rimangono Europa League e campionato.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom