La Squadra

ROMA-LAZIO LIVE, Primo Tempo: 0-0

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 26-05-2013 - Ore 18:45

|
ROMA-LAZIO LIVE, Primo Tempo: 0-0

Roma-Lazio, ci siamo. E' arrivato il giorno più importante della stagione per le due squadre capitoline: in palio, dalle 18 sul prato verde dello stadio Olimpico, la Coppa Italia, ma soprattutto un posto nella storia della stracittadina romana.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1):  Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi; Lamela, Totti, Marquinho;Destro
A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Piris, Romagnoli, Torosidis, Taddei, Dodò, Florenzi, Pjanic, Perrotta, Tachtsidis, Lucca, Osvaldo
All.: Andreazzoli.

 

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Lucic; Klose. 
A disp.: Bizarri, Strakosha, Dias, Pereirinha, Stankevicius, Gonzalez, Mauri, Ederson, Crecco, Kozak, Floccari. 
All.:Petkovic.

 

Arbitro: Orsato di Schio. 
Assistenti: Di Liberatore e Tonolini. 
IV uomo:
Mazzoleni. 

Assistenti di porta: Damato e Banti.

 

SEGUI LIVE IL PRE-PARTITA CON INSIDEROMA.COM

Ore 13:00 - Chiusa la vendita del biglietti. Iniziano anche i blocchi delle strade intorno allo stadio Olimpico.

Ore 14:30 - Aperti i cancelli: i tifosi giallorossi e biancocelesti iniziano ad entrare all'interno dell'impianto. Per il momento nessun episodio di cronaca da registrare.

Ore 15:00 - Secondo quanto riportato dall'AdnKronos, le forze dell'ordine avrebbero rivenuto un mini-arsenale sotto il ponte Duca d'Aosta: Mazze da baseball, bastoni, pietre e persino un'ascia. È quanto hanno sequestrato gli agenti della polizia impegnati nelle operazioni di bonifica e nei controlli nei pressi dello stadio Olimpico di Roma, dove oggi si disputerà la finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Gli oggetti, una ventina in tutto, erano stati nascosti in dei sacchi sotto il Ponte Duca d'Aosta.

Ore 15:30 - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, Andreazzoli avrebbe risolto uno dei ballottaggi di formazione. L'inviato Angelo Mangiante riferisce infatti che "in attacco giocherà Osvaldo, che fino all'ultimo si è conteso il posto con Destro". Per il resto invece, dovrebbero essere confermate le ipotesi del pre-gara, con Marquinho al posto di Florenzi e Marquinhos esterno destro di difesa.

Ore 15:45 - La Roma ha lasciato il centro tecnico Fulvio Bernardini a bordo del pullman ufficiale. I calciatori sono ora diretti verso lo stadio.

Ore 15:55 - Circa 1,000 tifosi giallorossi si dirigono in corteo verso lo stadio Olimpico.

Ore 16:20 - La squadra giallorossa è arrivata allo stadio.

Ore 16:30 - Prosegue l'afflusso dei tifosi allo stadio. Per il momento non si registrano incidenti, anche perché le misure predisposte dalle forze dell'ordine sono molto ferree. La Questura ha infatti deciso di riservare due aree diverse ai tifosi delle due squadre. Ponte Milvio è la zona designata ad accogliere i sostenitori laziali, mentre il Ponte della Musica è stato invaso dai sostenitori giallorossi. In mezzo, al Ponte Duca d'Aosta, un fitto cordone di polizia impedisce che le due tifoserie entrino in contatto. Previsti anche controlli dei biglietti aggiuntivi nelle zone dei ponti.

Ore 16:35 - Lazio in campo per il sopralluogo pre-gara. Sonori fischi dalla curva Sud.

Ore 16:40 - La curva Sud continua a riempirsi. Molti sostenitori giallorossi hanno rispettato quanto promesso: quasi tutti indossano una maglia coi colori sociali.

Ore 16:45 - L'emittente ufficiale Roma Channel diffonde le ultime indiscrezioni sulla formazione ufficiale. Secondo il canale tematico, è stato confermato il modulo, che sarà il 4-2-3-1, mentre in attacco giocherà Mattia Destro. La notizia smentisce quanto riferito poco più di un'ora fa dall'emittente satellitare Sky Sport.

Ore 16:55 - Tra qualche minuto inizerà l'esibizione di Psy, invitato per l'occasione dalla Lega di Serie A a presentare il suo nuovo singolo.

Ore 17:00 - Entra Psy e lo stadio, come fosse presente un'unica tifoseria, canta all'unisono: "Scemo, scemo!". Poi una bordata di fischi all'annuncio della speaker.

Ore 17:05 - Arrivano le formazioni ufficiali: Andreazzoli ha scelto Destro al posto di Osvaldo. Confermato invece il modulo, che sarà un 4-2-3-1. 

Ore 17:20 - Entrambe le squadre sono in campo per il riscaldamento.

Ore 17:35 - Finito il riscaldamento della Roma che rientra negli spogliatoi

Ore 17:55Malika Ayane canta l'inno nazionale

Ore 18:00 - Tutto pronto per il calcio d'inizio.  

 

PRIMO TEMPO

Finisce sullo 0-0 il primo tempo di Roma-Lazio. Come prevedibile, squadre tirate e partita tesa. Dopo 3 minuti buona occasione per la Lazio, poi ci prova Bradley. Lobont salva il risultato su Klose a metà gara. Nel finale Marquinhos pennella un cross per Destro che manda alto. 

-- CONTINUA --

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom