La squadra

Roma-Napoli. PROBABILI FORMAZIONI

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-02-2014 - Ore 17:44

|
Roma-Napoli. PROBABILI FORMAZIONI

Voltia pagina la Roma dopo il rinvio per pioggia domenica scorsa contro il Parma.

Siamo, infatti, alle porte del match-andata di semifinale di Coppa Italia, che vedrà affrontarsi sul campo dell'Olmpico i capitolini di Garcia e i partenopei di Benitez.

Garcia dovrà rinunciare a Balzaretti, Dodò e Toloi ma potrà contare su Miralem Pjanic, che ieri si è allenato bene ma che potrebbe comunque partire dalla panchina per ragioni tattiche.

Il tecnico francese potrebbe infatti prediligere, almeno inizialmente, un centrocampo più muscolare come quello formato da Nainggolan, De Rossi e Strootman, tutti e tre molto forti in fase di copertura ma con la capacità di impostare efficacemente e velocemente l'azione.

In attacco, due i dubbi per i giallorossi. Gervinho è l'unico che ha il posto assicurato, poi Destro e Totti si contendono il ruolo di prima punta, con Florenzi in ballottaggio con Ljajic per l'ultima maglia in avanti.

Il centrocampista di Vitinia potrebbe essere prezioso in fase di contenimento, in particolare pressando Jorginho e ostacolando la ripartenza del Napoli.

Ljajic invece darebbe più qualità in avanti, con i giallorossi coperti dal robusto centrocampo. 

Davanti a De Sanctis, invece, nessuna sorpresa con Maicon, Benatia, Castan e Torosidis a formare la linea a quattro. Da non escludere l'esordio di Bastos a gara in corso.

NAPOLI – Benitez ritrova Behrami ma lo svizzero, out dallo scorso 21 dicembre, dovrebbe accomodarsi in panchina con gli azzurri che, a centrocampo, schiereranno quindi la coppia formata da Inler e Jorginho.I due garantiscono qualità ma potrebbero soffrire in fase di interdizione.

In avanti, i campani si affideranno a Higuain come prima punta, supportato da Mertens, Hamsik e Callejon, mentre Insigne siederà in panchina.

 

 

Probabili formazioni Roma-Napoli (mercoledì ore 20.45, stadio Olimpico)


ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strooman; Gervinho, Totti, Ljajic.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. 

Fonte: sky

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom