La Squadra

ROMA-SAMPDORIA, LE INTERVISTE. GARCIA: "Ho una squadra dai numeri fantastici. DESTRO: "Serata perfetta". Nainggolan: "Abbiamo reagito da grande squadra" (VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-02-2014 - Ore 23:43

|
ROMA-SAMPDORIA, LE INTERVISTE. GARCIA:

Tutte le parole dei protagonisti di Roma-Sampdoria. Seguile su InsideRoma.com!

PRE PARTITA

FLORENZI A SKY

Quanto siete arrabbiati?

Al punto giusto, spero che la Samp ne fara le spese.

Juve e Napoli hanno vinto. Sentite la pressione o è uno stimolo?

Un po’ tutte e due, i successi di entrambe mettono pressione ma sono anche uno stimolo per andare avanti, mancano tante partite e siamo ancora secondi.

Mihajlovic ha detto che se la giocherà a viso aperto. Ci credi?

Si,  ho visto la loro partita con la Juve e come si sono approcciati con noi in Coppa Italia. Giocheranno a viso aperto, ma daremo loro filo da torcere.

Baldissoni a Sky:

 Come commenta la decisione di chiudere le Curve? Difficile commentare una situazione grottesca: questa norma è esistente dal 1994 ma mai abrogata. L'applicazione è sempre stata incoerente perché punisce in maniera incomprensibile. Quando si è trattato di discriminazioni, la società è stata sempre contro i tifosi. Noi non facciamo mai polemiche nei confronti degli arbitri e dei dirigenti. Ma con questo stesso stile pretendiamo delle risposte. In questo momento il sistema non è credibile. Martedì incontrerete il Presidente della Corte di Giustizia del Coni. Cosa vi direte? Vorremo delle risposte perchè il nostro ricorso è stato respinto senza motivazioni Ha visto espressioni incavolate tra i giocatori? Sì, ma c'è sempre la giusta concentrazione

Gabbiadini a Sky: Influiranno le curve chiuse? No, è tutto relativo perchè ogni partita ha una storia a sè. Sarà una bella partita ma ce la metteremo tutta. In campo non si fa caso alla tribuna. Hai sentito Mattia Destro? Siete amici..No, non ci siamo sentiti.

Eder a Sky: La Roma non ha segnato nelle ultime due partite...Penso che non è che cambia ciò che la Roma ha fatto quest'anno. Dobbiamo stare comunque attenti. Cambierete tipo di gioco, vi chiuderete? Noi manterremo il nostro tipo di gioco. Cosa vi ha dato Mihajlovic? Ci ha dato tanta fiducia e tanta positività. Penso che ha cambiato la nostra mentalità

 

Intervista bordocampo Sky Fine Primo Tempo

Destro a Sky: Un gol pesantissimo e anche liberatorio per te...beh, io voglio fare sempre gol e quando non ci riesco mi dispiace. E' difficile giocare contro una squadra così chiusa? Noi cerchiamo di continuare a fare la nostra partita

Miralem Pjanic a Sky: "Stavo un pò male in questi ultimi tempi, per il ginocchio. Le sensazioni cominciano a tornare, oggi mi sono sentito bene. a Napoli loro hanno meritato ma la squadra ha dimostrato di dare tutto in ogni partita. Sapevamo che possiamo giocare contro Napoli e Juve che sono forti e oggi abbiamo risposto bene, come quando abbiamo perso contro la Juve. Abbiamo una partita in meno, siamo secondi e non molliamo niente. Critiche? Tutta la squadra ha risposto. Siamo stati delusi per la sconfitta di Napoli, ora ci concentriamo sul campionato. Futuro? Sto bene qua, è il momento di concentrarmi sul finale di campionato, poi discuteremo con la società per trovare la soluzione giusta".

Sinisa Mihajlovic a Sky: "Partita divisa in due, in dieci minuti avete preso tre gol e poi avete fatto un passo indietro? Abbiamo perso meritatamente ma abbiamo preso gol su degli errori nostri. Complimenti alla Roma per l'ottima partita ma nel primo tempo qualche ripartenza l'abbiamo avuta. Quello che mi rode di più è che ho due giocatori squalificati per la prossima. Poca pressione su Pjanic? Abbiamo giocato contro la Roma, che ha grandi giocatori. Abbiamo cercato di giocare ma abbiamo sbagliato troppi passaggi. Riguardo Soriano, cosa doveva fare in fase offensiva? Giocava dietro ad Eder, doveva fare l'uno vs uno sulla fascia e cercare il gol, ma gioca poco per il gol ed è poco incisivo. Dovrebbe credere di più in se stesso. Comunque non dobbiamo fare drammi, ma neanche pensare che va tutto bene. Okaka è cresciuto a livello mentale? L'ho trovato fisicamente al 50%, l'ho fatto giocare domenica scorsa perchè pensavo che fosse carico per fare bene. Oggi l'ho messo in panchina perchè pensavo che andasse più in difficoltà con Benatia e Castan. Hai giocato contro Juventus e Roma, un giudizio? La Juve vincerà lo scudetto, ma la Roma ha fatto sempre la partita, anche a Torino. Sono, insieme al Napoli, le più forti. Ma penso che la Juve sia ancora un gradino sopra".

Angelo Palombo a Sky: "Oggi abbiamo fatto una partita normale, non da Samp degli ultimi periodi. Ma davanti avevamo una grandissima squadra. Ci tenevamo a fare una bella partita ma non ci siamo riusciti".

Rudi Garcia a Sky: "E' contento della reazione? Quello che penso è che dopo la Coppa è successa una mancanza di rispetto per la mia squadra, ed oggi è arrivata la risposta. Oggi abbiamo visto la forza di una squadra che è seconda con dei numeri fantastici, che è seconda davanti al Napoli di 4 punti e a 9 dalla Juve con una partita ancora da giocare. Niente in particolare mi ha fatto arrabbiare, ma bisogna guardare i punti di questa squadra. Anche giocare in questo stadio vuoto, non era bello. Destro è l'uomo giusto per il futuro, anche per la Champions? Io penso che Mattia sia un giocatore molto importante, che ha segnato sei gol da dicembre, e siamo a metà febbraio. Andiamo avanti perchè bisogna riposare e preparare bene la partita di Bologna e ora guardiamo gli altri giocare in Europa, e questo è un grande vantaggio per noi. Benatia il più grande acquisto della Roma? E' fortissimo, ma abbiamo anche uno dei migliori attacchi, oltre alla migliore difesa. Non lasciamo spazio alla squadra avversaria. La Samp è una bella squadra che è venuta per giocarsela, non era facile oggi. Oggi abbiamo visto una prova di maturità della squadra? E' vero, questa è la nostra strada. Forse nell'ultima partita abbiamo dimenticato un pò come si fa a giocare semplice, facendo possesso anche sotto pressing. Ho fiducia totale in questa squadra e penso di aver ragione ad averla".

Nainggolan a Sky: "Siete versatili in mezzo? Ci possiamo adattare bene, per metterci a disposizione della squadra. Critiche eccessive alla squadra, avevate voglia di riscattarvi? Io credo che dopo una sconfitta una squadra forte reagisce subito. Crediamo nei nostri mezzi perchè sappiamo che siamo un'ottima squadra. Ti hanno sorpreso le critiche? Lui ci chiede di dare sempre il massimo, io mi sono messo a disposizione con le mie qualità del passato, e per imparare cose nuove".

Mattia Destro a Sky: "Hai la miglior media realizzativa della Roma... Sono contento, una giornata perfetta perchè la Roma vince e io segno. Domenica dopo domenica cerco sempre di fare il mio meglio poi le chiacchiere... Un pensierino a Cesare Prandelli glielo fai venire? Penso a fare il mio e poi vedremo... Cosa ti ha detto Garcia dopo il gol per la maglietta? Niente di particolare. Quando rientra Francesco dove potresti giocare? Ci penserà il mister".

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom