La Squadra

ROMA-SASSUOLO, LE INTERVISTE FLORENZI: "Emozione essere capitano. Strootman? Ingenerosi i fischi" GARCIA: "Questa squadra ha un'anima, grande reazione"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-12-2014 - Ore 20:45

|
ROMA-SASSUOLO, LE INTERVISTE FLORENZI:

Tutte le parole dei protagonisti giallorossi di Roma-Sassuolo su Insideroma:

FINE PARTITA

FLORENZI SKY: "E' stata un'emozione avere la fascia di capitano per la prima volta, speriamo non sia l'ultima. Abbiamo sbagliato i primi 20 minuti ma poi siamo riusciti a riacciuffare questo pareggio con sudore e voglia, anche se ci mancano 2 punti. Strootman? Sono un po' incavolato, non con Strootman ma con i tifosi che hanno fischiato sia lui che la squadra in generale. Fischi ingenerosi nel primo tempo, a Strootman soprattutto. Nel secondo tempo invece ci hanno spinto e ci hanno sostenuto. Lasciamo lavorare Kevin, è un grande giocatore e merita rispetto per quello che ha fatto. Questa rimonta ci dà coraggio per affrontare al meglio il City e puntare alla qualificazione. Aguero infortunato? Giocheranno altri due attaccanti che faranno la differenza, hanno una grande rosa e tanti soldi. Venderanno cara la pelle, ma noi vogliamo dare una soddisfazione ai tifosi. Rinnovo? Non mi sembra il caso parlarne ora, ci sta pensando il mio agente".

GARCIA SKY: "Cuore per il pareggio? Questa squadra ha un'anima, questa è un ennesima prova. In 10 fare due gol e pareggiare è una gran cosa, sono stati eccezionali. E il Sassuolo è una squadra di qualità. Troppi cambi? Una stagione non si può fare in undici soltanto, sono contento di quelli che hanno giocato. Abbiamo fatto possesso palla e tirato molto. Nonostante lo svantaggio iniziale mi sono piaciuti tutti, anche Iturbe che ha fatto un buon lavoro. Episodi? I punti che sono persi non si riprendono più, sono avvenuti in situazioni precise. Falli di mano? O fischiamo sempre oppure mai, bisogna decidere. Anche l'arbitro sarebbe aiutato così. De Sanctis? Voleva festeggiare il suo rinnovo (ride ndr) ma ha fatto una parata importante nel secondo tempo che ha salvato il risultato. Nel secondo tempo però abbiamo giocato bene e con intensità. Infortunio Aguero? Ci dispiace comunque, è una grande giocatore. Preferivo vederlo in campo mercoledì. Per questo serve fare turn over e cambiare i giocatori".

DI FRANCESCO SKY: "Contento della prestazione dei miei giocatori, peccato per il pareggio finale, anche se credo che Florenzi era in fuorigioco. Comunque nulla toglie ai miei ragazzi che hanno fatto una bella partita. Ci è venuta l'acquolina in bocca per la vittoria, ma stiamo crescendo e accettiamo il pareggio contro una grande squadra".

LJAJIC SKY: "E' stata una partita difficile. Abbiamo corso tanto e in 10, il Sassuolo è forte e ha giocato molto bene. Troppi cambi? Non penso, chi gioca dà il meglio di sè ma siamo entrati male in campo. Dopo abbiamo dato tutto per recuperare il risultato ed è andata bene. La Juventus? Rimaniamo contenti per il pareggio all'ultimo, ma ci dispiace non esserci avvicinati. Il campionato però è ancora lungo e ci sono tante partite. Il City? Mi dispiace per Aguero, al City però voglio pensarci da domani".

FINE PRIMO TEMPO 

CANNAVARO SKY: "Stiamo giocande bene, siamo in vantaggio 2-0, l' avevamo preparata cosi, volevamo essere corti, c'è una Roma che non ha voglia di perdere, ma noi dobbiamo essere calmi e sfruttare qualche contropiede"

PRE PARTITA

FLORENZI SKY: Dove preferisci giocare? Non lo so vediamo il futuro cosa ci riserverà, davanti o dietro ha poca importanza. La Juventus ha pareggiato... Noi dobbiamo andare per la nostra strada, se vincevano dovevamo vincere comunque per stargli dietro. Ieri Garcia ha detto di volere il tuo rinnovo. Speriamo che la pensi così anche la Roma, io voglio solo giocare, l'importante è quello.

SABATINI SKY: Strootman torna titolare... Beh, una giornata speciale per noi e per i tifosi. E' un campione nella loro immaginazione e nella nostra. Siamo contenti per lui, ha fatto molti sacrifici, e ora ripartirà. Quanto manca al rinnovo di Florenzi, e le piace come terzino? Che sia un giocatore duttile è dimostrato dalla sua storia recente, può fare molto bene anche il terzino. Il suo contratto non è mai stato in discussione.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom