La Squadra

Roma vs Atalanta - Probabili Formazioni e statistiche del match

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-11-2015 - Ore 11:20

|
Roma vs Atalanta - Probabili Formazioni e statistiche del match

Le Probabili Formazioni di Roma e Atalanta sono sponsorizzata da

sponsor match di insideroma.com

Dopo la pesante sconfitta del “Camp Nou” contro il Barcellona guidato dall’ex trainer giallorosso Luis Enrique, la Roma di Rudi Garcia ritrova il campionato dove affronterà domani (ore 15 Stadio Olimpico) l’Atalanta di Edy Raja. Dopo le fatiche (?) in Champions molto probabilmente ci saranno dei cambi con l’arretramento di Florenzi sulla linea di difesa, dove non è escluso il ritorno di Leo Castan che affiancherebbe gli insostituibili Manolas e Digne.  Turno di riposo quindi a Rudiger e Maicon (impegnato sia a Bologna che a Barcellona) A centrocampo De Rossi riprenderà il suo posto da titolare a protezione della difesa al posto di uno spento Keita, per formare una linea di centrocampo a tre con Nainggolan e Pjanic: in attacco, ennesima occasione per Manuel Iturbe che potrebbe essere schierato nuovamente titolare insieme a Iago Falque e Dzeko. Anche l’Atalanta deve fare i conti con le assenze, che si concentrano in difesa, soprattutto sulla fascia mancina: domenica, contro la Roma, mancheranno per infortunio Toloi  Dramé e Bellini. E’ quasi inevitabile che tocchi quindi a  Brivio, eventualmente esiste l’ipotesi dello spostamento in fascia di Cherubin. In attacco, Pinilla out per un fastidio a un ginocchio: gioca Denis.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Szczessy; Florenzi , Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Falque, Dzeko, Iturbe
A disp.: De Sanctis, Torosidis, Gyomber, Rudiger, Keita, Emerson, Uçan, Vainqueur, D'Urso, Tumminello, Sadiq

All. Garcia - Squalificati: Nessuno - Indisponibili: Totti, Strootman, Salah, Gervinho, Ponce - Ballottaggi: Rudiger-Castan 40-60%

 

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Cherubin, Stendardo, Paletta, Masiello; Grassi, de Roon, Kurtic; Moralez, Denis, Gomez.
A disp: Bassi, Brivio, Conti, Raimondi, Radunovic, Migliaccio, Estigarribia, Cigarini, D'Alessandro, Monachello
All. Reja Squalificati: Nessuno Indisponibili Dramè, Bellini, Toloi, Carmona, Pinilla Ballottaggi: Cherubin-Brivio 40-60%

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese di Teramo
ASSISTENTI: Giuseppe De Pinto di Bari e Giuseppe Stallone di Foggia
IV UOMO: Andrea

STATISTICHE OPTA

  • L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime 10 partite di Serie A contro la Roma: sette vittorie giallorosse e due pareggi completano il recente bilancio.
  • Con il pareggio per 1-1 dello scorso campionato, la Roma ha interrotto una serie di otto vittorie consecutive interne contro l’Atalanta in A.
  • La Roma è sempre andata a segno nelle ultime 13 partite di campionato contro l’Atalanta all’Olimpico: 27 gol nel parziale, una media di oltre due reti a partita.
  • La Roma in casa in questo campionato ha ottenuto 16 dei 18 punti disponibili (cinque vittorie, un pareggio).
  • L’Atalanta ha mancato l’appuntamento col gol nelle ultime quattro trasferte di campionato, raccogliendo un solo punto in queste quattro gare.
  • La Roma è la squadra che ha giocato più palloni nell’area avversaria in questo campionato (350).
  • La Roma mantiene il miglior attacco del campionato con 29 gol fatti: nell’era Garcia quello attuale è il miglior bottino realizzativo dopo 13 giornate.
  • L’Atalanta è la vittima preferita in Serie A di Iago Falque: tre gol in due gare contro i bergamaschi per lui, inclusa la sua unica doppietta nel massimo campionato.
  • A nessuna squadra ha segnato più che alla Roma Alejandro Gomez: tre gol per il “Papu”.
  • Marteen de Roon è il giocatore di questo campionato che ha effettuato più contrasti (56) e al pari di Barreto quello che ne ha vinti di più (41).

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom