La squadra

Roma vs Bayern Leverkusen: Probabili Formazioni e curiosità sul match

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-11-2015 - Ore 12:44

|
Roma vs Bayern Leverkusen: Probabili Formazioni e curiosità sul match

Dopo il 4-4 dell’andata, la Roma ospita allo “Stadio Olimpico” di Roma  il Bayer Leverkusen per una gara da In & Out, ovvero vincere tra le mura amiche per continuare a inseguire quella qualificazione agli ottavi di finale di Champions League parzialmente compromessa dal ko in Bielorussia contro il Bate Borisov. Tutto è ancora possibile per Dzeko e compagni, purché non si fallisca l’appuntamento coi tre punti, visto che il Bate Borisov sarà impegnato contro Barcellona e la Roma potrebbe addirittura ritrovarsi seconda. QUI AS ROMA - L’ha annunciato ieri in conferenza stampa pre-match, direttamente Rudi Garcia, Daniele De Rossi ce la fa e sarà schierato dal primo minuto. Il tecnico di Nemours schiererà un 4-3-3 che prevede Szczesny in porta, quindi difesa composta da Florenzi (in vantaggio sia su Maicon che su Torosidis), Manolas, Rudiger e Digne, centrocampo con Nainggolan, De Rossi e Pjanic, mentre per il tridente d’attacco Garcia darà fiducia al trio Salah , Dzeko e Gervinho; occhio a Iago Falque che potrebbe essere impiegato a sorpresa al posto di Salah, forse un po’ scarico negli ultimi due match. QUI BAYER LEVERKUSENSchmidt pensa al 4-4-2 più che al 4-2-3-1: davanti a Leno si va verso una difesa formata da Donati, Tah (favorito su Toprak), Papadopoulos e Wendell. A centrocampo – da destra a sinistra - Bellarabi, Kramer, Kampl e Brandt. In attacco la coppia formata da Kiessling ed Hernandez, con  Calhanoglu in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi Manolas Rudiger Digne; Nainggolan De Rossi ;Pjanic Salah GervinhoDzeko

A disp.: De Sanctis, Maicon, Castan, Torosidis, Vainqueur, Iturbe, Iago Falque
All.: Garcia - Indisponibili: Totti, Strootman, Keita

 

BAYER LEVERKUSEN (4- 4-2 ): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bellarabi, Kramer, Kampl, Brandt; Kiessling, Hernandez.

A disp: Kresic, Boenisch, Toprak, Ramalho, Yurcenko, Calhanoglu, Mehmedi
All.: Schmidt - Indisponibili: Hilbert, Jedvaj, Bender, Ryu

 

ARBITRO - Sergei Karasev (RUS). Assistenti: Averianov e Kalugin; IV: Golubev; Addizionali: Lapochkin e Ivanov.

DOVE VEDERLA -  In tv in chiaro su Canale 5 e in PAY TV  su Premium Sport /HD. Per gli abbonati è possibile vedere la gara in streaming su Premium Play (disponibile su pc, smartphone e tablet). In streaming anche sul sito Sportmediaset

QUOTE E PRONOSTICO. L’1 è dato a 1,37; l’X a 3,50; il 2 a 3,30. Consigliamo l’1 oppure l’over 2,5.

LA CLASSIFICA DEL GRUPPO E

  • Barcellona 7
  • Bayer Leverkusen 4
  • Bate Borisov 3
  • Roma 2

STATISTICHE

  • Quarto incrocio europeo per la Roma contro il Bayer Leverkusen, i giallorossi non hanno mai battuto le aspirine (2 pareggi e una sconfitta)
  • Roma ha vinto solamente uno delle ultime sette partite giocate contro formazioni tedesche in Champions League (2 pareggi e 4 sconfitte)
  • Inclusi i playoff, il Bayer Leverkusen non ha vinto nessuno dei quattro incontri giocati in trasferta in questa Champions League (1 pareggio e 3 sconfitte)
  • Il Bayer Leverkusen in Champions League non ha mai battuto una squadra italiana fra le mura amiche (2 pareggi e 2 sconfitte nei quattro precedenti)
  • Dopo le prime tre giornate di questi gironi di Champions League il Bayer Leverkusen è la squadra che ha segnato di più (9 reti)
  • La Roma ha trovato il gol con 6 differenti giocatori: nessuna formazione ha fatto meglio
  • Nessuna squadra ha subito più gol finora in questa Champions League della Roma (8 gol)
  • Javier Hernandez ha segnato 3 gol nelle 3 partite disputate in questa Champions League: nelle precedenti 15 gare ne aveva realizzato solamente uno.
  • Nella gara d’andata nonostante i quattro gol subiti, Leno si è prodotto in sei interventi

Fonte: a cura della redazione di insideroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom