La squadra

Roma vs Sassuolo - Probabili Formazioni e statistiche

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-09-2015 - Ore 10:00

|
Roma vs Sassuolo - Probabili Formazioni e statistiche

QUI ROMA – Ottime news per Rudi Garcia che ha ritrovato tra i disponibili Miralem Pjanic, ormai recuperato dopo il problema al polpaccio destro, il bosniaco si è allenato regolarmente con il gruppo negli ultimi allenamenti. Out invece Szczesny che dopo l’entrata scomposta di Suarez ha accusato un infortunio distrattivo capsulo-legamentoso al quarto dito della mano sinistra, prontissimo Morgan De Sanctis. Dopo l’euro gol contro il Barça in Champions, Garcia potrebbe concedere un turno di riposo a Florenzi, al suo posto Maicon, dato in grandissima forma. Stesso discorso anche per il maliano Keita, titolare negli ultimi 3 match, al suo posto il neo acquisto Vainqueur. Davanti spazio ad Iturbe nel trio d’attacco con Dzeko e Falque. QUI SASSUOLO - Rispetto a sette giorni fa il Sassuolo non potrà contare su Vrsaljko squalificato, al posto del terzino croato l’ex giocatore della Roma ed attuale trainer del Sassuolo, Eusebio Di Francesco non dovrebbe avere dubbi e schierare quindi Gazzola. Potrebbe sedere in panchina già all’Olimpico Berardi, che sembra bruciare le tappe nel recupero dall’infortunio. In difesa confermati Cannavaro, Acerbi e Peluso, mentre al centro del campo il trio sarà composto da Missiroli, Magnanelli e Duncan. In attacco il tridente Floro Flores-Defrel-Sansone sembra essere il più accreditato. Qui i convocati di Garcia.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Rüdiger, Manolas, Digne, Vainqueur, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque .
ALL.: GARCIA
A disp.: Lobont, Emerson, Gyomber, Castan, Torosidis, Florenzi, Ucan, Pjanic, Keita, Gervinho, Salah, Totti. Indisponibili: Szczesny, Strootman

Ballottaggi: 1) Maicon 60%-Florenzi 40% - 2) Iturbe 60% - Salah 40% 3) Vainqueur 55% - Keita 45%
Squalificati: -
Indisponibili: Strootman, Szczesny

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Floro Flores, Defrel, Sansone
ALL.: DI FRANCESCO
A disp.: Pegolo, Pomini, Ariaudo, Fontanesi, Terranova, Longhi, Laribi, Pellegrini, Biondini, Floccari, Politano, Falcinelli. Squalificati: Vrsaljko (1) Indisponibili: Antei,Berardi

Ballottaggi: 1) Floro Flores 65%-Politano 35%
Squalificati: Vrsaljko

Indisponibili: Antei

 

Arbitro: Massa
Guardalinee - Di Liberatore – Vivenzi
IV Uomo -  POSADO
Add1: Calvarese
Add2: Nasca

PRECEDENTI ARBITRO - Sarà Massa a dirigere il match in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Olimpico.  Con Massa la Roma non ha mai vinto in casa. I giallorossi con l’arbitro di Imperia hanno ottenuto quattro vittorie ma tutte in trasferta; l'ultima contro l'Atalanta nella scorsa stagione con il punteggio di 2-1, oltre ad un pari ed una sconfitta  –  Tre invece i precedenti tra Massa ed il Sassuolo, che con lui non ha mai vinto: un pari e due sconfitte.

STATISTICHE OPTA

  • La Roma è imbattuta nei quattro precedenti di Serie A con il Sassuolo: due vittorie e due pareggi.
  • Tuttavia, le due vittorie giallorosse sono arrivate in trasferta: all’Olimpico un 1-1 nel novembre 2013 e un 2-2 nel dicembre 2014.
  • Era dal mese di aprile che la Roma non metteva insieme tre risultati utili consecutivi in campionato.
  • Dall’altra parte il Sassuolo non perde da otto turni consecutivi (sei vittorie e due pareggi) – la striscia di imbattibilità attualmente più lunga in Serie A.
  • Il Sassuolo ha vinto le ultime tre trasferte di campionato, dopo che aveva perso cinque partite consecutive lontano dal Mapei Stadium.
  • Nessuna squadra ha effettuato più tiri della Roma (45, esclusi i respinti) in questo avvio di campionato.
  • D’altra parte, nessuna squadra ha concesso meno tiri del Sassuolo in questa Serie A, 29.
  • È la seconda volta che Floro Flores riesce a segnare per tre partite consecutive in Serie A – la prima nel maggio 2011 col Genoa – finora non è mai arrivato a quota quattro.
  • Iago Falque ha segnato 12 gol nell'anno 2015: in Serie A hanno fatto meglio solo Toni (18), Icardi (14) e Higuain (13).

Fonte: a cura della redazione di insideroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom