La Squadra

Sala Stampa Roma-Atalanta- Garcia: "Lotterò e darò tutto il mio cuore per la mia Roma - Reja: "La Roma l'ho vista male fisicamente"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 29-11-2015 - Ore 18:03

Sala Stampa Roma-Atalanta- Garcia:

Dopo la deludente partita di oggi contro l'Atalanta il tecnico giallorosso Rudi Garcia equello bergamasco Edy Reja sono intervenuti in conferenza stampa post match:

RUDI GARCIA

Dopo Barcellona aveva detto nessuno strascico, è ancora convinto di questo?

Si lo sono, ma c'è solo una cosa da fare: dimostrarlo nelle prossime partite. Dobbiamo dimostrare che questa squadra ha le qualità per uscire da questo momento. C'è poco da salvare stasere c'è solo da lavorare più duro e andare avanti.

Una grande squadra non deve mai cambiare l'atteggiamento. Come mai la Roma si disinteressa della partita a volte?

Non è che si disinteressa. Oggi la reazione c'è stata durante il primo quarto del secondo tempo ma dopo ci siamo spenti. Tutti i giocatori sono dispiaciuti e sotto terra. Che c'è da fare? C'è da reagire e questa squadra deve dimostrare che è più la squadra di Roma-Lazio che di Roma-Atalanta.

Possiamo dire che in questo momento è il momento più critico di questi tre anni?

E' normale che i tifosi fischino e non siano contenti. Neanche noi siamo contenti dopo una gara così. Ovvio che dobbiamo dare prova che la qualità del gruppo è quella di uscire dal momento brutto. Ci sono partite importanti e quella successiva non sarà facile a Torino e poi c'è quella con il BATE per passare il turno. I ragazzi non devono perdere la fiducia. Io mi prendo le mie responsabiltà. C'è solo da dimostrare che la Roma è quella che è il primo attacco della serie A.

Quali sono le sue responsabilità? Ha mai pensato che le dimissioni possano portare una scossa alla squadra?

Io lotterò darò tutto il mio cuore per la mia Roma. Poi ho altre battaglie da affrontare e quella che mi piace di più è quella della prossima partita. Non penso che sia il momento più difficile perchè quello della seconda parte della scorsa stagione era molto difficile e ne siamo usciti e ci siamo qualificati per la Champions League.

REJA ALLENATORE ATALANTA

Si aspettava una Roma così?

Ma sa la Roma aveva un problema iniziale. Se riusciva a sbloccare il risultato era un problema. Abbiamo pressato alto anche sulle zone laterali contro Florenzi. Denis ha fatto una grande prestazione. La Roma veniva da Bologna dove ha speso molto e poi c'è stata Barcellona, che è stato un bel fardello. Io conosco l'ambiente romano se trovi un pò di difficoltà ti scarichi. C'era anche poco pubblico rispetto ad altre partite. La squadra in campo l'ho vista non bene fisicamente, noi stavamo meglio e meglio in campo.

Un solo gol subito contro Garcia, è più facile leggere le partite contro di lui?

Tre anni fa ho perso due derby in campionato e due in Coppa Italia. Ora mi prendo delle rivincite contro la Roma, non contro Garcia. Venire a vincere a Roma soprattutto per come abbiamo giocato è stato un grande risultato. Avevo tre o quattro giocatori fuori, anche se considero tutti titolari. Grande prestazione e grande soddisfazione. La Roma i giocatori li ha ma è un momento particolare e bisogna che ne venga fuori. Ha una rosa importante, la considero tra le favorite per lo scudetto.

Denis l'ha riproposto dopo una prestazione non esaltante, non era più sicuro puntare su Monachello?

Monachello è giovane, a Roma ci vuole personalità. Denis lo conoscete benissimo e può trovare la condizione solo in gara. Pinilla avrà un mese uno e mezzo fuori quindi devo sfruttare le qualità di Denis. Oggi ha tenuto su palla ha fatto delle buone spizzate di testa ha giocato anche con gli inserimenti dei centrocampisti. L'ho fatto giocare perchè ci ho creduto.

Mercato di gennaio chiuso?

La società è al corrente delle problematiche che abbiamo. Ora stiamo andando bene ma se si può migliorare la società sa cosa voglio.

Fonte: Insideroma

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!