La squadra

Spalletti: "Fazio ha caratteristiche importanti, vogliamo vederlo con continuità"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-08-2016 - Ore 13:57

|
Spalletti:

Intervenuto in conferenza stampa alla fine del match contro il Liverpool, il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Nel mio riferimento alle cose fatte bene dalla squadra stasera rientra anche Alisson, che ha fatto due o tre interventi importanti in cui è stato bravo, ha avuto presenza fisica e personalità. Deve migliorare sotto l'aspetto dell'inizio dell'azione con i piedi, ma è assolutamente un calciatore da Roma, è una persona su cui ci si può contare. Strootman? Kevin ha fatto vedere i suoi progressi e siamo contenti perchè se la tabella di marcia prosegue di questo passo e viene rispettata tutto andrà benissimo con lui".

La prestazione di stasera?
"Ci sono stati tanti ribaltamenti di fronte dove tutte e due le squadre potevano fare più gol nel primo tempo dove secondo me abbiamo avuto poca personalità perchè potevamo fare girare meglio la palla. Quando giochi contro un club come il Liverpool se non gestisci bene il possesso ovviamente qualche problema te lo può creare. Si potevano quindi fare alcune cose meglio, ma devo dire che altre sono state fatte bene".

Lo stadio dei Cardinals?
"Il colpo occhio quando entri dentro una struttura del genere è quello delle grandi occasioni. Ci gioca poi una squadra importante di uno degli sport, il baseball, più seguiti qui in America. Il tentativo di zollarlo in così poco tempo è apprezzato, tanto è vero che non a caso le due squadre hanno espresso diverse occasioni da gol".

L'acquisto di Fazio cosa porta?
"Lo seguiamo e vorremmo portare a termine l'acquisto anche se non è ufficiale. Ci darebbe la possibilità di avere un ricambio in più in difesa. Ha caratteristiche importanti, ha vinto l'Europa League. In Inghilterra non ha giocato con continuità ma ha esperienza, è un giocatore sano, è fortissimo di testa. Siamo curiosi di vederlo all'opera con continuità".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom