La Squadra

Squalifica della Curva Sud, domani alle 13 si discute il ricorso della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 13-06-2013 - Ore 20:00

|
Squalifica della Curva Sud, domani alle 13 si discute il ricorso della Roma

Domani alle 13, la Ia sezione della Corte di giustizia della Figc esaminerà il ricorso presentato dall'As Roma contro la squalifica della Curva Sud e l'ammenda di 50 mila euro comminate dal giudice sportivo dopo Roma-Napoli. 
La società giallorossa era infatti stata sanzionata per via di alcuni cori razzisti levatisi, a giudizio dei collaboratori della Procura Federale, proprio dalla Curva Sud all'indirizzo di un "calciatore di altra squadra" (velato, ma non certo difficile da rinvenire, il riferimento a Mario Balotelli). La Roma, che era già diffidata, in quanto destinataria di una sanzione di altri 50 mila euro solo una settimana prima (Milan-Roma era stata interrotta per circa 2' minuti dall'arbitro Rocchi sempre per cori razzisti), aveva così dovuto accettare una squalifica ben più pesante: quella del settore più caldo della propria tifoseria, provvedendo poi a condannare l'episodio tramite il proprio sito ufficiale.
Domani la Corte di Giustizia sarà quindi chiamata, nel caso di specie, a valutare, sulla base di alcune osservazioni tecniche, la adeguatezza della commisurazione della pena rispetto al fatto.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom