La squadra

Stadio Roma, Caudo (ass. Urbanistica): "Mafia Capitale nessun problema. Entro 3 settimane valuteremo il progetto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-06-2015 - Ore 13:31

|
Stadio Roma, Caudo (ass. Urbanistica):

L'assessore all'Urbanistica Caudo è intervenuto all'emittente radiofonica, facendo anche il punto sul nuovo stadio della Roma, di cui lo scorso 15 giugno Pallotta e soci hanno presentato il progetto definitivo.

E' arrivato il progetto definitivo: che compito avete ora?
"La procedura di legge prevede che in una prima fase il Comune si pronuncia e nel settembre scorso è stato dato il pubblico interesse. Dopo di che la procedura riparte in sede regionale quando vengono presentati i progetti definitivi. Sono stati consegnati i progetti di tutta l'area, ora il compito dell'amministrazione comunale è verificare se gli appunti sono stati inclusi nel progetto definitivo. Contiamo farlo nel minor tempo possibile, martedì ci sarà la prima riunione del gruppo che segue l'operazione"

Che tempi vi siete dati?
"Se non ci sono problemi, penso che basteranno tre settimane. Il progetto è completo, la cosa che ci preme sottolineare è che avremo il massimo rigore, se ci sono integrazioni da fare saranno messe in evidenza"

E' possibile fare integrazioni dunque?
"Sì, nella conferenza di servizi saranno presenti la sovrintendenza, circa 28 membri saranno presenti. I proponenti tecnici già sanno che dovranno rispondere a queste esigenze"

Possono incidere le vicende del Comune di Roma? Un eventuale commissariamento può costituire un ostacolo? Il Messaggero evidenziava tre inchieste per quanto riguarda il terreno...
"Per quanto riguarda il primo aspetto, questa amministrazione resta e resterà. Siamo impegnati a fare quello che già è stato fatto finora. A Roma c'era un sistema di collusione ed era noto, finalmente la magistratura l'ha evidenziato. Appena ci siamo insediati abbiamo tracciato forti elementi di discontinuità. Sullo stadio non credo ci possano essere contraccolpi, anche nell'ipotesi sciagurata di un commissariamento. Adesso si è in una parte tecnica, prima di passare alla Regione dove ci possono essere anche valutazioni diverse. Sulla notizia direi che è vecchia e che ogni tanto viene riproposta: non c'è nessuna attinenza con la questione stadio"

Infine aggiunge: "Presso la casa della città, dove c'è l'assessorato al patrimonio, dal 3 luglio sarà possibile vedere il progetto del nuovo stadio".

Fonte: Radi Roma Capitale

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom