La squadra

Stadio Roma, CIOCCHETTI (ex Vice Pres. Regione Lazio): “Quella di Tor di Valle è zona idonea per un impianto del genere”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-03-2014 - Ore 16:34

|
Stadio Roma, CIOCCHETTI (ex Vice Pres. Regione Lazio): “Quella di Tor di Valle è zona idonea per un impianto del genere”

“Stadio Roma? Procedura stabilite da un intervento legislativo del governo. Quindi si possono fare stadi e attività connesse ma non si possono fare interventi residenziali. – ha detto Luciano Ciocchetti, ex vice presidente della Regione Lazio ai microfoni di Radio Radio – Quindi la Roma dovrà ricevere l’Ok dall’amministrazione comunale. Nall’area di Tor di Valle ci sono una serie di vincoli, siamo a ridosso del fiume Tevere quindi devono partecipare una serie di enti interessato e la regione lazio perché è necessaria una variante urbanistica. Se la proposta non ha problemi si può andare incontro a tempi stretti. La mia idea personale è che sia una zona idonea perchè pè urbanizzata, insfrastrutturata anche se vanno potenziate le infrastrutture perché c’è il problema della roma lido che deve diventare una metropolitana a tutti gli effetti e della via del mare e via ostienze che sono strade pericolose che necessitano di collegamenti col raccordo e con la roma fiumicino. Non c’è il problema del tevere perché in quell’area non ha mai esondato la fascia è di 150 metri e non di 50metri ma comunque dal progettto vedo che lo stadio è piuttosto rialzato. In un momento come questo per l’Italia fare opere di questo tipo in tempi stretti può solo fare bene”.

Fonte: Radio Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom