La Squadra

Trigoria, domani faccia a faccia tra Garcia e la squadra

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 08-03-2015 - Ore 18:05

|
Trigoria, domani faccia a faccia tra Garcia e la squadra

"Da domani torniamo in campo, ma dovremo fare molto meglio. Ora è il momento di dirsi la verità e di avere una reazione forte". Nessuna indiscrezione, non uno spiffero: stavolta a preannunciare un confronto serio e serrato con la squadra è lo stesso tecnico giallorosso Rudi Garcia, che nel post-gara di Chievo-Roma non ha nascosto la delusione per la scialba prestazione della squadra.
"Per la prima volta - ha proseguito l'allenatore francese - non ho riconosciuto i miei: la squadra è stata scarsa e il pareggio è inquietante". Si è sentito tradito Rudi Garcia, soprattutto dal modo in cui l'ennesimo segno X è maturato. "Nelle scorse gare - ha spiegato ai microfoni di Sky - si era intravisto qualcosa di buono, soprattutto nei momenti di rabbia. Oggi invece avremmo potuto giocare altre due o tre ore senza segnare".

Ma non c'è tempo per piangersi addosso o per crogiolarsi nei dubbi. Domani a Trigoria si riprendere subito a lavorare, anche perché giovedì sera ci sono gli ottavi di finale di Europa League al Franchi.
Stavolta però, la routine del Fulvio Bernardini sarà scandita da altri ritmi. Prima ancora dell'analisi video dell'ultima gara che precede la seduta di allenamento, Garcia chiederà conto alla squadra di quanto accaduto oggi pomeriggio, nella speranza che la sincerità invocata dallo stesso tecnico porti finalmente la squadra fuori dall'impasse.
La saletta video che affaccia sul campo B del centro tecnico, sede usuale delle riunioni tecniche pre-allenamento, diventerà quindi il luogo del confronto, necessario a questo punto, visto che anche la pazienza dell'allenatore, sempre pronto a difendere la squadra negli ultimi mesi, inizia a esaurirsi.

Fonte: Vincenzo Nastasi - InsideRoma.com

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom