La Squadra

Trigoria, prosegue il lavoro sul nuovo allenatore. Sabatini si prende qualche ora

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 06-06-2013 - Ore 11:49

|
Trigoria, prosegue il lavoro sul nuovo allenatore. Sabatini si prende qualche ora

Nessuna riunione fiume né incontri particolari: a Trigoria si continua a lavorare per scegliere il nuovo allenatore, anche se la decisione finale potrebbe non arrivare a strettissimo giro di posta. Dopo un inizio di settimana, in cui sembrava che il nuovo tecnico dovesse essere annunciato da un momento all'altro e che invece è finito con l'addio di Franco Baldini, l'imperativo nei corridoi del Fulvio Bernardini è uno solo: ponderare la scelta senza patemi d'animo né fretta.
I tifosi vogliono un nome e il fatto che la linea di credito accordata alla società sia da tempo esaurita non può non essere considerato. Ma il ragionamento può anche essere rovesciato. Con la dipartita (societaria) di Baldini, tutti gli oneri e le responsabilità sono formalmente passati in capo a Walter Sabatini che, da direttore sportivo, avrà (come da comunicato stampa) il solo onere di "riportare" le proprie decisioni al CEO Italo Zanzi e agli altri manager.
E' per questo che, nelle prossime ore, potrebbero anche non esserci novità di rilievo. Chi ha parlato col direttore sportivo, riporta di un uomo determinato a riscattare l'immagine sua e della squadra davanti al tifo giallorosso, magari scegliendo un nome che possa riportare un po' di entusiasmo dopo le tragedie sportive degli ultimi mesi. D'altro canto però, come detto, la scelta va ponderata e se ci sarà da aspettare qualche giorno in più lo si farà senza problemi. L'urgenza del momento non può assurgere, secondo il ds, a criterio di scelta.
Passando ai nomi, l'antifona è più o meno la stessa. Saltato Blanc, nelle ultime ore ha ripreso quota la candidatura di Roberto Mancini. Che sia realmente così o meno, l'identikit è quello: un allenatore affermato, che porti in dote una buona dose d'esperienza, ma che possa anche risvegliare l'animo narcotizzato dei tifosi.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

max 06/06/2013 - Ore 14:02

si scrive alcune ore, non qualche ora

chiudi popup Damicom