La Squadra

Trigoria, provata la difesa a quattro, differenziato per De Rossi, Marquinhos e Balzaretti. Out Stekelenburg

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 17-05-2013 - Ore 11:38

|
Trigoria, provata la difesa a quattro, differenziato per De Rossi, Marquinhos e Balzaretti. Out Stekelenburg

Oggi alle 10:30 i giallorossi i si ritrovano a Trigoria per la seduta del venerdì. Nell'allenamento di oggi sono da verificare le condizioni di Marquinhos, Balzaretti e De Rossi, che ieri hanno svolto solo lavoro differenziato. Occhi puntati anche su Lobont, che ieri ha svolto fisioterapia. Nella seconda parte della seduta invece, attenzione alle prove tattiche: ieri Andreazzoli ha provato il 4-3-1-2 e oggi si attendono conferme in questo senso.

 

QUESTA LA CRONACA DELLA SEDUTA ODIERNA:

Ore 10:30 - Si attende l'ingresso della squadra in campo

Ore 10:45 - L'allenamento è iniziato. I portiere si esercitano sul campo C, mentre il resto del gruppo esegue le consuete operazioni di riscaldamento sul campo B. Assenti Stekelenburg, Balzaretti e De Rossi.

Ore 10:50 - Dopo la corsetta iniziale, i giallorossi effettuano degli esercizi di skip e svolgono il lavoro atletico sul percorso predisposto dallo staff tecnico. Sul campo C prosegue invece l'allenamento specifico dei portieri.

Ore 11:00 - I giallorossi svolgono degli esercizi specifici su rapidità e velocità. Daniele De Rossi è sceso in campo: il centrocampista ha iniziato l'allenamento in palestra e poi si è unito al gruppo, ma ha svolto degli esercizi specifici. Marquinhos invece, che aveva iniziato col gruppo, si è poi staccato e ha proseguito con del lavoro differenziato. 
Stekelenburg e Balzaretti sono ancora in palestra e dovrebbero scendere in campo a breve per il differenziato.
Nessun problema infine per Perrotta e Romagnoli, regolarmente in gruppo.

Ore 11:15 - I portieri raggiungono il resto del gruppo sul campo B per iniziare delle esercitazioni tattiche.

Ore 11:20 - Inizia la parte tattica. Daniele De Rossi è regolarmente in gruppo. Per lui quindi si prospetta quantomeno una convocazione per la gara di domenica. Come detto invece, Marquinhos, che aveva preso parte agli esercizi di riscaldamento, si è defilato e sta svolgendo del lavoro differenziato. E' probabile che il brasiliano sia lasciato a riposo per l'ultima di campionato contro il Napoli.

Ore 11:30 - Proseguono le esercitazioni tattiche. Si provano gli schemi offensivi, con due gruppi che si alternano nell'azione. Marquinhos sta lavorando a parte col preparatore Franceschi sul campo C. Anche Balzaretti è sceso in campo per il differenziato.

Ore 11:50 - Termina la parte tattica. Mentre i calciatori si dissetano, lo staff tecnico sistema le porte in mezzo al campo per l'inizio della partitella.

Ore 11:55 - De Rossi si stacca dal gruppo: il centrocampista non prenderà parte alla partitella finale. Lobont, che ha svolto un lavoro specifico, è già rientrato negli spogliatoi.

Ore 12:00 - Inizia la partitella finale. Questa la disposizione in campo:

ROSSI: Goicoechea; Torosidis, Romagnoli, Burdisso, Taddei; Pjanic, Perrotta; Marcel, Marquinho, Lopez; Destro.

BIANCHI: Svedkauskas; Piris, Leonardo, Lucca, Dosò; Bradley, Tachtsidis; Lamela, Bumba, Florenzi; Osvaldo.

Andreazzoli sta provando una linea difensiva a quattro, con uno schieramento che ricorda un 4-2-3-1. Anche Totti, come Lobont e De Rossi, non svolge la partitella finale. Il capitano è squalificato per domenica prossima.

Ore 12:15 - Termina la seduta. Circa 1:30' di allenamento quest'oggi per i giallorossi. Curiosità: nella partitella finale hanno vinto i rossi per 2-1, quindi i bianchi hanno dovuto spostare la porta mobile a fine allenamento.

 

 

PROSSIMA GARA - Roma vs. Napoli (domenica 19 maggio, ore 20:45)
PROBABILE FORMAZIONE: (4-2-3-1) - Goicoechea; Piris, Burdisso, Romagnoli, Dodò; Bradley; Tachtsidis; Lamela, Perrotta, Florenzi; Destro
INDISPONIBILI: Stekelenburg
IN DUBBIO:Lobont, Marquinhos, Balzaretti, De Rossi
SQUALIFICATI: Totti
DIFFIDATI: Lamela, Florenzi, Torosidis
BALLOTTAGGIGoicoechea-Lobont, Tachtsidis-Pjanic, Destro-Osvaldo

Dal nostro inviato a Trigoria - Vincenzo Nastasi

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom