La Squadra

Ultim'ora: Fiorentina-Roma si gioca alle 20:45

condividi su facebook condividi su twitter Di: Vincenzo Nastasi 30-04-2013 - Ore 12:14

|
Ultim'ora: Fiorentina-Roma si gioca alle 20:45

Non c'è ancora l'ufficialità, ma la decisione è stata presa: Fiorentina-Roma si giocherà alle 20:45. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Insideroma.com, la parola fine alla vicenda è stata scritta proprio pochi minuti fa durante l'ultima riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, al quale hanno partecipato i rappresentanti delle forze dell'ordine, della Prefettura di Firenze e della Questura.
Il tavolo, che è ancora in corso (la vicenda di Fiorentina-Roma era solo uno dei tanti punti all'ordine del giorno), ha quindi preso atto della decisione della Lega di Serie A di non anticipare la gara alle 18.
La scorsa settimana infatti, il Prefetto del capoluogo toscano, preso atto della storica rivalità tra le tifoserie e della disputa in notturna, aveva segnalato come un anticipo in orario pomeridiano avrebbe potuto favorire il lavoro delle forze dell'ordine, soprattutto in merito all'afflusso e al deflusso degli spettatori (a quella riunione aveva partecipato anche la Fiorentina). La contrarietà della Lega di Serie A, unita alla considerazione che, comunque, l'apparato di ordine pubblico sarebbe in grado di gestire ugualmente l'evento, hanno così portato al passo indietro.
Al momento quindi, salvo stravolgimenti dell'ultimo minuto (il prefetto infatti conserva sempre il potere di disporre in qualsiasi momento il differimento della gara per motivi di ordine pubblico), l'orario di Fiorentina-Roma è confermato per le 20:45 di sabato 4 maggio.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom