La Squadra

Verso Roma-Cagliari - La Probabile formazione e le statistiche del match

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-09-2014 - Ore 11:51

|
Verso Roma-Cagliari - La Probabile formazione e le statistiche del match

(goal.com) - All'Olimpico, dopo l'exploit europeo, la Roma cerca la terza vittoria consecutiva in campionato. Di fronte i giallorossi si troveranno però un Cagliari determinato a fare punti e reduce dall'inattesa sconfitta casalinga contro l'Atalanta. Rudi Garcia ricorre al turnover, anche a causa degli infortuni di Iturbe e Astori in Champions League. Non ce la fa nemmeno Castan, alle prese con una fastidiosa otite in aggiunta ai problemi muscolari. Così al centro della difesa il tecnico francese farà esordire il neo-acquisto Yanga-Mbiwa, in coppia con Manolas. Sugli esterni è rebus autentico, con quattro giocatori a contendersi due maglie: Torosidis e Maicon per il ruolo di terzino destro, Cole e Holebas per la corsia mancina, favoriti i primi. Davanti dovrebbe scoccare l'ora di Mattia Destro, che andrà con ogni probabilità a comporre il tridente con Gervinho ed uno tra Florenzi e Totti. Probabile l'inserimento di Keita in mediana al posto di Nainggolan. Nel Cagliari il grande ex Zdenek Zeman ha un dubbio per reparto. In difesa ballottaggio a destra fra Pisano e Balzano, mentre a centrocampo Dessena insidia il posto da titolare di Crisetig. Minori possibilità per Joao Pedro. In attacco, infine, dovrebbe tornare titolare nel tridente Victor Ibarbo, che sta recuperando la miglior condizione dopo i problemi fisici del precampionato.

DE SANCTIS

TOROSIDIS - MANOLAS - YANGA-MBIWA - COLE

KEITA - DE ROSSI - PJANIC

GERVINHO - DESTRO - FLORENZI

+ INDISPONIBILI - Strootman, Balzaretti, Iturbe, Astori, Borriello, Castan, Uçan

 SQUALIFICATI - Nessuno

COLOMBI

AVELAR - ROSSETTINI - CEPPITELLI - PISANO

EKDAL - CONTI - CRISETIG

COSSU - SAU - IBARBO

+ INDISPONIBILI - Eriksson

 SQUALIFICATI - Nessuno

 

 

  • I 70 precedenti tra Roma e Cagliari in Serie A hanno visto 27 vittorie dei capitolini, 18 dei sardi, 25 pareggi (includendo la vittoria a tavolino della Roma nella stagione 2012/2013).
  • La Roma ha subito quattro o più gol in tre degli ultimi otto match di campionato contro il Cagliari.
  • Tuttavia i giallorossi hanno mancato l’appuntamento con il gol in solo uno degli ultimi 17 confronti di Serie A con i rossoblu sardi (includendo la vittoria 3-0 a tavolino del 2012).
  • La Roma ha raccolto un solo punto nelle ultime tre sfide di Serie A all’Olimpico contro il Cagliari, dopo che era rimasta imbattuta nelle precedenti 27 (14 vittorie).
  • La Roma non pareggia da 15 partite di campionato: 11 successi, quattro sconfitte.
  • Sotto la gestione Garcia la Roma ha perso una sola delle 20 partite di campionato giocate in casa, contro la Juventus (16 le vittorie).
  • Sabato contro l’Empoli la Roma ha effettuato solo cinque tiri, esclusi quelli bloccati dai difensori: i giallorossi non hanno mai fatto peggio sotto la guida di Rudi Garcia.
  • Il Cagliari ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite giocate in campionato.
  • Francesco Totti ha realizzato 14 gol contro il Cagliari in Serie A: solo contro il Parma ha segnato di più (19 reti).
  • Cresciuto nella Roma, Daniele Conti ha segnato cinque gol contro la Roma in campionato, più che contro ogni altra squadra.
  • Il capitano rossoblu, ammonito nelle prime due giornate di questa stagione, ha ricevuto 132 cartellini gialli e 10 rossi in carriera in Serie A.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom