La squadra

Verso Roma-CSKA Mosca: Probabili formazioni e statistiche

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-09-2014 - Ore 18:35

|
Verso Roma-CSKA Mosca: Probabili formazioni e statistiche

Tanti cambi nella Roma rispetto alla gara vinta contro l'Empoli sabato scorso. Rudi Garcia si affida all'esperienza dei giocatori che la Champins League l'hanno già vinta e così ecco contemporanemente in campo i veterani della massima competizione continentale per club Cole e Maicon a presidiare le fasce (piccole chance anche per Torosidis) e Keita a sostituire lo squalificato De Rossi davanti alla difesa. A centrocampo Nainggolan e Pjanic si divideranno fra la copertura della difesa, soprattutto l'ex cagliaritano, e l'appoggio alla manovra offensiva, in particolare l'ex Lione. In difesa sarà Astori a sostituire l'acciaccato Castan al fianco di Manolas. In attacco, poi, Rudi Garcia cambia tutto il reparto: spazio a capitan Totti, coadiuvato da due frecce come Gervinho e Iturbe, favorito su Florenzi. Diversi gli assenti in casa CSKA, con gli infortunati Elm, Schennikov e Vitinho, e gli squalificati Dzagoev e Wernbloon che guarderanno la partita in tv o in tribuna. In attacco ci sarà il solo Doumbia di punta, ma con un Eremenko in gran vena a supporto, così come ci saranno Tosic e Musa sulle ali, per un CSKA che non sembra intenzionato a far barricate. Milan e Natcho saranno gli incaricati di Leonid Slutsky a far da schermo alla difesa, che sarà composta centralmente dal duo Ignashevich-Berezutski, mentre le fasce difensive saranno coperte da Nababkin e Fernandes. In porta l'espero Akinfeev.

DE SANCTIS

MAICON - MANOLAS - ASTORI - COLE

PJANIC - KEITA - NAINGGOLAN

ITURBE - TOTTI - GERVINHO

 

DOUMBIA

MUSA - EREMENKO - TOSIC

NATCHO - MILANOV

NABABKIN - IGNASHEVICH - A. BEREZUTSKI - FERNANDES

AKINFEEV

Qui ROMA

+ INDISPONIBILI - Balzaretti, Castan, Strootman, Borriello

█ SQUALIFICATI - De Rossi

 

Qui CSKA MOSCA

 + INDISPONIBILI - Elm, Schennikov, Vitinho

█ SQUALIFICATI - Dzagoev, Wernbloom

  

  

  • Gli unici precedenti in una competizione ufficiale tra Roma e CSKA Mosca sono stati nella Coppa delle Coppe 1991/92. Entrambe le partite sono terminate con una vittoria casalinga – la squadra italiana passò il turno grazie alla regola dei gol in trasferta.
  • La Roma ha vinto cinque dei sei incontri con squadre russe in una competizione europea, unica sconfitta contro il CSKA Mosca nella Coppa delle Coppe 1991/92.
  • Ottava partecipazione alla Champions League per la Roma, l’ultima nel 2010/11. Miglior risultato nella competizione è il raggiungimento nei quarti di finale, nel 2006/07 e 2007/08 sotto la guida di Luciano Spalletti.
  • La Roma non è mai riuscita a mantenere la rete inviolata nelle ultime otto partite di Champions giocate: l’ultima volta è stata contro l’Arsenal nel marzo 2009 (1-0).
  • Nelle ultime tre partite di Champions League giocate dalla Roma all’Olimpico ci sono stati 14 gol (6 segnati dai giallorossi, 8 subiti).
  • Sarà l’ottava volta che il CSKA Mosca partecipa alla Champions League. Miglior risultato nel 2009/10, prima stagione sotto la guida di Leonid Slutsky: eliminati ai quarti di finale dall’Inter.
  • Solo tre vittorie nelle ultime 16 partite di Champions League del CSKA Mosca. In questa striscia i russi hanno perso le ultime quattro.
  • Il CSKA Mosca ha subito 21 gol nelle ultime sette partite di Champions giocate.
  • La squadra di Mosca ha vinto solo quattro delle sue 24 trasferte di Champions League.
  • Seydou Doumbia ha segnato sette gol in nove gare di Champions League, tutti per il CSKA Mosca.
  • Francesco Totti ha segnato 15 gol in 50 partite di Champions League, tutti con la Roma.
  • Rudi Garcia ha vinto solo due delle 12 partite di Champions League a cui ha partecipato da allenatore (3N, 7P), tutte con il Lille.

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom