La squadra

È scoppiata la Maicon-mania

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-07-2013 - Ore 20:30

|
È scoppiata la Maicon-mania

Ora è ufficiale:Maicon Douglas Sisenando è un giocatore della Roma. Con un comunicato pubblicato sul sito del Manchester City il club inglese ha ufficializzato il passaggio a titolo definitivo del terzino ex Inter ai giallorossi.

Un saluto con tanto di auguri e in bocca al lupo per la sua nuova avventura. Una separazione voluta dallo stesso difensore, come spiega la nota del City, viste le sole 11 presenze collezionate nella stagione 2012-13. Il club inglese, salutando il brasiliano, ha anche confermato che Maicon non verrà sostituito vista la presenza in squadra di due terzini come Zabaleta e Richards. 

Ora manca solo il comunicato finanziario della Roma per fare di Maicon un giocatore interamente giallorosso. La società già il 16 luglio scorso aveva annunciato sul proprio profilo Twitter l’arrivo del terzino brasiliano con un «benvenuto a bordo».

L’ex protagonista del triplete interista, infatti, già da tre giorni è a Riscone di Brunico con i suoi nuovi compagni: appena arrivato ha salutato i connazionali, ha avuto unoscambio di battute con Francesco Totti e si è messo subito a disposizione di Rudi Garcia. Si sta allenando con un programma personalizzato per recuperare la forma migliore, e non è potuto scendere in campo nell’amichevole di mercoledì contro la selezione di Brunico proprio perché l’ufficialità del suo trasferimento ancora non era stata data. Ma Maicon è talmente giallorosso che ha già scelto il suo numero di maglia: l’inseparabile 13. Messa in vendita solo mercoledì mattina, nel primo pomeriggio di ieri la casacca del nuovo acquisto giallorosso era già esaurita.

L’entusiasmo dei tifosi giallorossi, dopo le contestazioni dei primi giorni, è tornato a volare alto. Gli arrivi di Strootman, Benatia, Jedvaj e Maicon hanno ridato speranza e fiducia al popolo giallorosso che si è riversato in massa negli As Roma Store nella capitale e nel punto vendita allestito per l’occasione a Riscone di Brunico per comprare il materiale tecnico della nuova stagione. La maglietta più richiesta è quella di Totti, seguita a ruota dalla 13 di Maicon. Record di vendite fanno sapere da Trigoria. Solo una setimana fa la società giallorossa presentava la nuova maglia per la stagione 2013-14 e in soli 7 giorni le vendite sono raddoppiate rispetto allo scorso anno. 

«Unica come te» è stato lo slogan che ha accompagnato la nuova maglia. Unica tanto che le prime scorte sono già esaurite e nei negozi assicurano di star terminando anche il secondo stock: fino ad oggi sono più di mille le maglie già acquistate dai tifosi. Intanto con Maicon che si è già assicurato il suo numero 13 è iniziato il toto-maglie per la nuova stagione.Strootman, che potrebbe arrivare sabato a Riscone, non potrà mettere sulle spalle il suo numero preferito. L’8, infatti, rimarrà saldamente sulla schiena di Erik Lamela. Il centrocampista potrebbe optare per il 14, in onore del suo connazionale Johann Cruyff.

Fonte: (IL Romanista P. A. Coletti)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom