La squadra

Speciale Usa | De Rossi incontra i tifosi a Boston: "Contro la Juve partita vera"(FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-07-2017 - Ore 20:29

|
Speciale Usa | De Rossi incontra i tifosi a Boston:

 La trasferta negli Stati Uniti è offerta da Linkem, Partner of the Future dell’AS Roma 

DA BOSTON - GABRIELE NOBILE - L'International Champions Cup non è solo sfide tra grandi club sul campo. Come riferisce l'account Twitter della competizione estiva, nella giornata di oggi alle 14 americane, ore 20 italiane, Daniele De Rossi, Paolo Maldini e Riccardo Silva, presidente del Miami FC, saranno intervistati nella Trattoria il Panino da Gabriele Marcotti, giornalista di ESPN. 

QUI TUTTE LE FOTO DELL'EVENTO

14.40 (20.40) - De Rossi prosegue parlando di Nazionale e lotta scudetto:  "Conte nel 2016 ha portato qualcosa di più grande rispetto a quelle che erano le nostre qualità, ha costruito un gruppo forte e molto legato nei suoi elementi. Ventura può fare lo stesso, perché hanno un modo di lavorare molto simile e il nostro gruppo è affiatato. Penso che ai Mondiali potremmo essere una outsider, come a Euro 2016, magari con un po’ più di fortuna rispetto alla sconfitta ai rigori con la Germania. Se sarei contento di un campionato vinto dal Napoli in caso la Juve non ce la faccia? Assolutamente no, se un giorno dovessero perdere voglio essere io a vincere. È davvero dura competere con loro, hanno dimostrato di essere un grande gruppo. Proveremo a fare del mostro meglio, se ci avviciniamo sempre di più a loro vuol dire che stiamo facendo qualcosa di grande. Posso provarci per un altro paio di anni…" 

14.38 (20.38)De Rossi parla poi della sua tenuta fisica: "Dipende da come sei anche fuori dal campo, da come ti senti tutti i giorni e in allenamento. Il giorno in cui un giocatore più giovane di te corre più veloce di te devi renderti conto del momento. E' una cosa alla quale faccio molta attenzione, non voglio essere in imbarazzo per le mie prestazioni. Il livello del campionato italiano? Di sicuro quando ho iniziato a giocare in Serie A il livello del campionato era alto e qui al mio fianco (indica Maldini, ndr) ne abbiamo un esempio. Ma si può trovare molta qualità anche adesso, da 3-4 anni il nostro calcio è in crescita e il livello è aumentato. La maggior difficoltà nel battere la Juve? E' difficile non solo batterli ma anche 'fargli male', sono forti ed organizzati ed è difficile fargli gol, non hanno punti deboli". 

14.35 (20.35) - Il centrocampista della Roma poi ha parlato dell'addio di Totti: "Ho trascorso tutta la mia carriera da calciatore sempre assieme a lui, non so come sarà il mio futuro senza di lui. E' qualcosa di diverso per lui ma dovrà andare avanti. Ci mancherà, ci sentiamo ancora continuamente, lo faccio per non lo lasciarlo solo... Sarà diverso senza di lui, ma nulla di problematico, non lo dimenticheremo mai"

14.25 (20.25) - De Rossi risponde alle domande del giornalista Gabriele Marcotti parlando della sfida contro la Juventus il prossimo 30 luglio: "E' una partita importante, che nella nostra città più che a Torino porta molta pressione. Probabilmente per un amichevole l'atmosfera sarà diversa ma vogliamo preparare bene la prossima stagione e questa partita è un passo importante del nostro precampionato, contro di loro sarà partita vera"

14.20 (20.20) - De Rossi si siede accanto a Paolo Maldini, in attesa del Presidente Pallotta

14.10 (20.10) - Arriva Daniele De Rossi accompagnato dal DG Mauro Baldissoni e dall'AD Umberto Gandini

13.40 (19.40 italiane) - Arriva Paolo Maldini all'evento

13.30 (19.30 italiane) - Tifosi italiani iniziano a posizionarsi fuori dal Ristorante in attesa di De Rossi, Pallotta e Maldini

Special Thanks to

Partners di insideroma.com per la trasferta in USA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom