Marketing

La sicurezza dello stadio della Roma è al top

condividi su facebook condividi su twitter Di: Yuri Oggiano 22-06-2015 - Ore 16:43

|
La sicurezza dello stadio della Roma è al top

L’AS Roma ha scelto il Centro Internazionale per lo Sport di sicurezza (ICSS) per garantire e stabilire le minacce, i rischi, le vulnerabilità e le strutture di sicurezza per il nuovo stadio.

Queste le parole dell’amministratore delegato dello Stadio della Roma, Mark Pannes, riguardo tale accordo: 

Siamo lieti di avere il Centro Internazionale per lo Sport di sicurezza come nostro partner in questo progetto. Siamo anche determinati a creare un ambiente ideale per le famiglie per ogni fan che visita lo stadio e questo significa che la sicurezza è al primo posto di tutto ciò che stiamo facendo. Il nostro team sta lavorando a stretto contatto con la ICSS sulla progettazione, realizzazione e gestione degli obiettivi di sicurezza di più alto livello, tra cui la valutazione dei rischi di sicurezza e la strategia di sviluppo sia per la sicurezza delle infrastrutture e dell’informatica”.

La stipula di questa partership ha riscontrato ottimi pareri dal presidente della ICSS, Mohammed Hanzab, che la giudica così: 

Questa partnership con una delle più grandi squadre di calcio del mondo è un’altra pietra miliare nello sviluppo della ICSS. Stadio della Roma ha il potenziale per diventare un modello nel campo della sicurezza e della protezione”.

Anche il vice direttore generale della ICSS, Heinz Palme, si è espresso sul nuovo rapporto di lavoro:

Ci complimentiamo con Stadio della Roma per aver riconosciuto l’importanza di integrare la progettazione della sicurezza nelle prime fasi della pianificazione locale. Molti proprietari degli stadi e operatori scoprono troppo tardi il tempo, le risorse e l’impatto finanziario di incorporare la sicurezza nella fase iniziale. Lavorando con Stadio della Roma, faremo in modo che sia integrato fin dall’inizio, pur offrendo ai fan e ai visitatori la migliore esperienza possibile”.

Un nuovo passo in avanti, quindi, per lo stadio della Roma che ora dovrà passare altri ste veramente importanti verso la sua costruzione. Un impianto che i tifosi giallorossi aspettano da tempo, sin dai tempi di Dino Viola, e che ora potrebbe diventare presto realtà.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom