Marketing

Sorteggi di Serie A: esordio a Verona, Juventus alla seconda, derby alla 12a, ultima contro il Milan

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-07-2015 - Ore 18:30

|
Sorteggi di Serie A: esordio a Verona, Juventus alla seconda, derby alla 12a, ultima contro il Milan

Si alza il sipario sulla nuova Serie A 2015-2016, al via il 22 agosto. Il sorteggio è preceduto dall'assemblea di Lega che assegnerà i diritti non esclusivi e la produzione editoriale per le prossime tre stagioni.  Lo spettacolo inizia a Expo dalle 19.10: diretta tv in chiaro su Cielo e Italia2 (e in pay su Sky Sport 1 e Mediaset Premium Calcio). Maurizio Beretta farà il padrone di casa, Carlo Tavecchio sarà l’ospite dei conduttori Antonello Piroso e Laura Barriales, commentatori Marco Bellinazzo e Matteo Marani. (AGGIORNA IL LIVE DI INSIDEROMA.COM - CLICCA QUI)

  • 20.40 - Cliccando qui il calendario completo della Serie A Tim 2015/16.
  • 20.25 - Per la penultima del girone d'andata il team di Garcia incontrerà a Verona il Chievo. Si chiude all'Olimpico contro il Milan. quindi la Roma giocherà l'ultima stagionale proprio a San Siro contro la squadra di Sinisa Mihajlović.

  • 20.18 - Partita in trasferta per la Roma che nella 16a di campionato incontrerà il Napoli al San Paolo - Poi la Roma sfiderà il Genoa di Gasperini

  • 20.09 - Bologna-Roma alla 13a poi l'Atalanta all'Olimpico e siamo alla 14a, la Roma giocherà poi contro il Torino dell'amico "Ventura" alla 15a

  • 20.05 - Inter vs Roma sarà l'undicesima giornata, poi il derby contro la Lazio alla 12a.

  • 20.00 - Per la 10a la Roma ritroverà all'Olimpico l'Udinese di Colantuono.

  • 19.55 - Sfida all'Olimpico contro l'Empoli (8a), poi trasferta a Firenze contro la Viola per l'9a di campionato.

  • 19.52 - La sesta giornata vedrà la Roma impegnata in casa contro la neo-promossa Carpi. Poi alla settima trasferta in sicilia contro il Palermo.

  • 19.45 - Per la Roma quarta giornata in casa contro il Sassuolo, poi la quinta la Sampdoria a Genova.

  • 19.40 -  Primo commento a caldo del Ceo di AS Roma, Italo Zanzi: «Rispetto per tutti, paura per nessuno». Così Italo Zanzi, ceo della Roma, in un siparietto con Giuseppe Marotta, ad della Juventus, durante la presentazione del calendario della Serie A, in corso a Expo. Roma e Juventus si incontreranno nel corso della seconda giornata, facendo ripartire fin da subito la principale sfida dello scorso anno - con i giallorossi che hanno chiuso secondi, dietro la Juventus campione d'Italia. Marotta, dal canto suo, ricorda alla platea che «negli ultimi quattro anni abbiamo vinto quattro scudetti con calendari diversi. In Italia ogni partita vale tre punti, ogni partita vuol dire sudare e faticare», conclude
  • 19.35 - Alla seconda di campionato la Roma sfiderà la Juventus. (la Juve lancia il guanto di sfida...clicca qui ) Il terzo match sarà il derby laziale contro il Frosinone.

  • 19.30 - La prima di campionato la Roma farà visita all'Hellas Verona

  • 19.20 - Tutto pronto al via, sarà Maurizio Beretta a "spingere" il fatidico bottone del terminale della Lega. Presantano Antonello Piroso e Laura Barriales.
  • 19.10 - Presenti anche il presidente della Figc Carlo Tavecchio ed il padrone di casa, il presidente della Lega Maurizio Beretta.

  • 19.05 - Italo Zanzi intervistato da Sky, ecco uno stralcio delle sue parole: 

Si può parlare di scudetto ? Vogliamo vincere ogni partita, per noi fare il pronostico non serve a nulla, vogliamo vincere visto che abbiamo una grande squadra. 

Colmato il Gap con la Juventus? Penso che la Serie A sia un campionato aperto, noi lavoriamo per vincere contro ogni avversario, si lavora in gruppo. 

Per Totti sarà il campionato numero 24, una definizione per il capitano? E’ spettacolare, per me è fantastico ed il giocatore che ha dato di più alla squadra, nella storia dello sport. Speriamo che questo campionato sarà il meglio per lui e per la squadra.

Salah? Se ti dico tutto che fai domani ?

  • 18.50 - Sono arrivati molti presidenti e dirigenti dei club di Serie A, per la AS Roma presente il Ceo Italo Zanzi.

La Lega produrrà televisivamente l’evento con il supporto di Infront. Tra i contenuti più attesi le prove generali della Serie A Tv, al debutto con la prima giornata e il piatto forte delle dirette in streaming di tre partite; la Lega ha inoltre stabilito che nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nella prima giornata negli ultimi due campionati, così come nell'ultima giornata non possono incontrarsi tra loro squadre che si sono già incrociate nell' ultima giornata degli ultimi due campionati. Le squadre che partecipano alla Champions League(Juventus, Roma e Lazio) non incontrano le squadre partecipanti all'Europa League (Fiorentina, Napoli e Sampdoria), nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions League (7/a, 10/a, 13/a e 17/a giornata).

Vediamo gli altri parametri utili per il sorteggio:

  • PRIMA FUORI. Sei squadre: Atalanta, Bologna, Carpi, Napoli, Torino e Udinese hanno chiesto di giocare in trasferta per l’indisponibilità dei loro impianti (lavori ovunque tranne a Torino dove si gioca Italia-Scozia di Rugby).
  • CAMPI INVERTITI. A Genova, Milano, Roma e Verona la prima di campionato viene invertita rispetto ad un anno fa. Ecco quindi che la scelta delle squadre che iniziano in casa e trasferta diventa automatico.
  • Di conseguenza Empoli, Fiorentina, Frosinone, Inter, Juventus, Lazio, Palermo, Sampdoria, Sassuolo, Verona inizieranno in casa;  in trasferta Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo, Genoa, Milan, Napoli,Roma, Torino, Udinese.
  • LE ECCEZIONI. Come detto: niente teste di serie. Con due limini alla prima giornata: niente derby e niente ripetizioni di sfide già disputate nei precedenti due tornei. Ogni tifoso può quindi divertirsi a escludere dalle 10 avversarie che possono incontrare la propria formazione le ultime affrontate all’esordio.

Nel 2013-2014 si iniziò così: Verona-Milan, Samp-Juve, Inter-Genoa, Cagliari-Atalanta, Lazio-Udinese, Livorno-Roma, Napoli-Bologna, Parma-Chievo, Torino-Sassuolo, Fiorentina-Catania.

Nel 2014-2015: Chievo-Juve, Roma-Fiorentina, Atalanta-Verona, Milan-Lazio, Cesena-Parma, Genoa-Napoli, Palermo-Sampdoria, Sassuolo-Cagliari.

  • GRAN FINALE. Tra gli altri principi su cui si basano i calendari: nessuna doppia sfida interna o esterna nelle ultime 4 giornate quando tutte le squadra si alterneranno. Le 2 consecutive saranno comunque una sola volta a girone.
  • INFRASETTIMANALI. Nessun big match tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma (oltre ai derby) durante le infrasettimanali.

 

Fonte: redazione insideroma - calcio&finanza - ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom