Marketing

Brasile-Germania, è record anche su Twitter: battuto il Super Bowl

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-07-2014 - Ore 13:24

|
Brasile-Germania, è record anche su Twitter: battuto il Super Bowl

Con 35,6 milioni di tweet Brasile-Germania diventa l'evento sportivo più discusso di sempre. Il picco assoluto al quinto goal, realizzato da Khedira.

La roboante vittoria della Germania sul malcapitato Brasile ha battuto ogni record. Anche su Twitter. Stamattina d'altronde, in qualsiasi bar del mondo, è impossibile non dedicare almeno qualche minuto a quanto accaduto al Mineirao. Non è ovviamente andata molto diversamente sul noto social network, dove le chiacchiere sono però avvenute in tempo reale. La semifinale andata in scena ieri sera è così ufficialmente diventata l'evento sportivo più discusso di sempre, con ben 35,6 milioni di tweet a lei dedicati. Stracciato il precedente record detenuto dal Super Bowl americano.

Il picco si è avuto al quinto goal della Germania, realizzato da Khedira e per il quale si sono registrati più di 580 mila tweet al minuto. Molti di più rispetto a quelli inviati per l'esibizione di Beyonce allo stesso Super Bowl o durante lo spettacolo offerto dalla scandalosa Miley Cyrus agli MTV VMAs.

Il giocatore più citato su Twitter durante Brasile-Germania è invece stato il laziale Klose. Record pienamente meritato, ovviamente, insieme a quello (appena più importante) di miglior cannoniere nella storia dei Mondiali.

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom