Marketing

Bundesliga, il campionato con la media spettatori più alta

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-01-2015 - Ore 11:14

|
Bundesliga, il campionato con la media spettatori più alta

La Bundesliga è il campionato di calcio con la più alta media di spettatori negli stadi. Nel mondo dello sport, solo la National Football League americana può vantare una media presenza più alta.

La scorsa stagione la Bundesliga ha fatto registrare una media spettatori di 42.609 a partita. Dietro i tedeschi la Premier League con una media di 36.695 a match ma con un totale di presenze, alla fine della stagione, più alto della Bundesliga, per via del maggior numero di partite disputate. Il totale degli spettatori nel campionato inglese è stato di 13,9 milioni. 

Al terzo posto la Liga spagnola con 26.955 di media che precede la Serie A italiana (23.385).
Al quinto posto la LigaMX messicana ha scalzato la Ligue1 francese. 

Lo studio è stato realizzato dalla redazione Sport del "Mail" che ha analizzato i 34 campionati principali di calcio tra Europa, America, Asia, Africa e Australia.

La Major League Soccer statunitense ha fatto registrare un incremento 2,9% raggiungendo una media di 19 mila spettatori a partita. 

Nello studio non è stato preso in conseiderazione il campionato italiano di Serie B che con oltre le 5 mila presenze a partita della scorsa stagione, risulterebbe nella top 30, davanti al massimo campionato greco e croato. 

Di seguito la classifica completa.

Fonte: sportbusinessmanagement.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom