Marketing

Civita(Assessore regione Lazio): "Siamo in attesa degli atti sull'interesse pubblico"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-07-2016 - Ore 15:36

|
Civita(Assessore regione Lazio):

Il sito Ansa riporta le parole di Michele Civita, assessore alle politiche del territorio e della mobilità della regione Lazio, questa la sua risposta a Antonello Aurigemma di Forza Italia:

"La Regione non ha avuto copia e, per esser sinceri, noi non abbiamo iniziato alcuna valutazione, perché la valutazione può iniziare solo dopo che il Comune confermerà l’interesse pubblico. Accolgo la proposta del consigliere Aurigemma di fare una seduta ad hoc della commissione consiliare quando il Comune di Roma ci invierà l’interesse pubblico e prima che noi apriremo la Conferenza dei Servizi, per fare anche una valutazione politica sul progetto. Sono d’accordoma la Regione ha già costituito un ufficio ad hoc, ha messo su una struttura pronta a valutare nei tempi previsti dalla legge il progetto definitivo. È evidente che, quando il Comune darà l’interesse pubblico, a quel punto noi esprimeremo con ancora più chiarezza le nostre valutazioni, rafforzate anche dalle valutazioni tecniche che i vari uffici faranno nel merito".

La Conferenza dei servizi avrà 180 giorni per esprimersi, ha spiegato poi Civita,"quindi non c’è nessuno scaricabarile, ma la Regione è rispettosa dell’iter e il Consiglio comunale deve prima completare l’approvazione della variante urbanistica. Poi toccherà a noi".

 

 

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom