Marketing

Diritti tv Nazionale, Figc e Rai rinnovano l’accordo fino al 2018

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-03-2015 - Ore 18:54

|
Diritti tv Nazionale, Figc e Rai rinnovano l’accordo fino al 2018

La Figc ha rinnovato con la Rai l’accordo sui diritti tv della nazionale di calcio concedendo all’emittente pubblica l‘esclusiva per la trasmissione televisiva delle partite degli azzurri per altri 4 anni. Il contratto di cessione dei diritti tv della nazionale alla Rai, perfezionato nella giornata di mercoledì 25 marzo, consolida dunque il rapporto tra l’emittente guidata da Luigi Gubitosi e la federazione presieduta da Carlo Tavecchioper quanto riguarda le trasmissione delle partite degli azzurri. La Rai attualmente detiene infatti i diritti tv relativi alle gare di qualificazione della Nazionale A per i prossimi Europei che si giocheranno in Francia nel 2016.

Il nuovo accordo sui diritti tv della nazionale estende così il rapporto tra Rai e Figc fino al 2018 e riguarderà in particolare le partite amichevoli della Nazionale A, le partite amichevoli e quelle domestiche ufficiali della Under 21, nonché tutti gli incontri delle altre Nazionali di calcio, le giovanili, le femminili (A, Under 19, Under 17) e quelle di calcio a 5 (A e Under 21), riconoscendo inoltre a Rai tutti i diritti televisivi, radiofonici, internet e mobile sul territorio.

Alla luce del nuovo accordo, alla Rai spetterà l’utilizzo e lo sfruttamento in via esclusiva nel mondo dei diritti delle partite domestiche della Nazionale A e di tutte le altre Nazionali, garantendo così anche agli italiani all’estero la possibilità di seguire gli azzurri. La Rai continuerà a raccontare a tutti gli italiani all’estero le prossime sfide sportive che attendono le nazionale di calcio.

Fonte: calcioefinanza.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom