Marketing

Due aziende Usa, la Exos e la Keiser faranno volare i giocatori della Roma nella prossima stagione

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 30-05-2015 - Ore 10:20

|
Due aziende Usa, la Exos e la Keiser faranno volare i giocatori della Roma nella prossima stagione

(Esclusiva) - Si cambia a Trigoria, dopo una stagione piuttosto deludente da un punto di vista di preparazione atletica, con molti giocatori infortunati e tutta una serie di musi lunghi tra gli stessi componenti della rosa giallorossa; proprio per questi evidenti motivi il presidente Pallotta (come d’altronde aveva annunciato qualche mese su Twitter, dialogando con i tifosi) ed il suo staff americano, confrontandosi anche con il management operativo di Trigoria, ha deciso di operare alla grande mettendo sotto contratto una della più grandi realtà del mondo della preparazione fisica..e non solo. La EXOS, un’organizzazione mondiale che offre consulenze nei vari settori della preparazione fisica, della nutrizione oltre che di tutte le esigenze di terapie fisiche per integrare e migliorare le prestazioni di un singolo atleta o, come nel caso della AS Roma, dell’intero team: fornendo diversi livelli di supporto che comprendono anche consulenza su specifiche apparecchiature da utilizzare ed indicazioni su come costruire ed attrezzare una struttura di livello mondiale, ed ovviamente la creazione di compartimenti integrati utili per la formazione. Una struttura di livello mondiale che assiste oltre 1000 atleti nel mondo. Darcy Norman, un canadese (ex sciatore professionista) sarà il coordinatore per EXOS per il progetto AS Roma, un cliente di prestigio per la società statunitense; Norman dal 2004 lavora con la Nazionale tedesca di calcio, ed ha avuto un esperienza di oltre due anni con il Bayern Monaco.

Altra novità importante è che il contratto con la EXOS, prevederà una rivoluzione anche da un punto di vista dei macchinari specifici e da lavoro. Infatti qualche mese fa la EXOS ha firmato un importante accordo commerciale con una multinazionale statunitense leader nella produzione di attrezzature per il fitness, per la performance atletica e la rieducazione funzionale; la KEISER che negli anni ha creato una gamma di prodotti per professionisti che in qualche modo ha rivoluzionato completamente il settore; ha introdotto, infatti, attrezzi resistenti, versatili, silenziosi e performanti, in grado di sviluppare non solo la forza ma anche la velocità. Azienda che ha già nel suo portfolio alcuni “Top Team” come il Barcellona, il Real Madrid, il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund, il Werder Brema, il Bayern Leverkusen ed in Inghilterra squadre come il Manchester Utd, il West Ham UTD, il Chelsea, il Manchester City, l’Everton…la lista è lunghissima !

Da quanto risulta alla redazione di insideroma, da Trigoria sono partiti già degli ordini d‘acquisto per alcuni dei macchinari top della KEISER, visto che la stagione prossima inizierà i primi di luglio...

Tra le macchine che useranno i giocatori già nei primi giorni della stagione 2015/16 ci sarà il Keiser Functional Trainer; uno strumento multifunzionale per un allenamento completo di tutto il corpo. Può essere utilizzato per centinaia di esercizi differenti, dai più semplici ai più tecnici. La sua particolare struttura a bracci regolabili e il sistema di resistenza rendono il prodotto ideale per molte applicazioni, il tutto in uno spazio d'ingombro minimo per lasciar la possibilità all'utente di muoversi liberamente. La peculiarità di questa macchina è l'uso di un sistema innovativo ad aria compressa, basato sulla nuova tecnologia "Free Mooving Pneumatic Technology" di Keiser, che sostituisce completamente i classici pesi, rendendo l'attrezzo silenzioso, leggero, sicuro e performante ed azzerando la manutenzione.


Altro macchinario sul quale, molti giocatori della Roma, consumeranno molto del loro tempo, è il Treadmill CURVE  uno strumento di allenamento dinamico per velocità, resistenza e sistemi metabolici. Non c'è nessun motore, non ci sono pulsanti, è interamente manuale, si potrebbe dire che funzionerà con il sudore e la determinazione dei giocatori della Roma, questo almeno è quello che i tifosi della Roma si augurano !

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom