Marketing

Florenzi, Gervinho e Pjanic nella Top 11 di rendimento alla 13a giornata di Serie A (Foto)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-11-2015 - Ore 16:34

|
Florenzi, Gervinho e Pjanic nella Top 11 di rendimento alla 13a giornata di Serie A (Foto)

Di seguito vi proponiamo la top 11 della Serie A secondo WhoScored, sito specializzato nelle statistiche e nell’elaborazione di dati offerti da opta. Le partite considerate sono solo quelle della Serie A fino appunto alla 13° giornata.

PORTIERE – Come possiamo notare secondo le statistiche il miglior portiere finora è stato Handanovic, bisogna però considerare che tra i migliori portieri della Serie A è stato colui che ha dovuto più volte salvare l’Inter, ad esempio contro la Roma, è merito anche suo se l’Inter subisce così pochi gol e se è riuscita a vincere con tanti 1-0.

DIFESA – Sulle fasce notiamo come Florenzi e soprattutto Masina stiano facendo una grande stagione, il terzino giallorosso ha fatto definitivamente il salto di qualità, è la sintesi del terzino perfetto finora, dall’altra parte troviamo Masina che sta disputando una stagione straordinaria, perfetto in difesa e propositivo in fase offensiva, probabilmente tra gennaio e luglio qualche grande squadra cercherà di accaparrarselo visti anche i suoi 21 anni. La coppia centrale invece vede come migliori Koulibaly e Acerbi, il difensore azzurro sta facendo una grande stagione e risulta essere un vero e proprio muro difensivo mentre Acerbi tiene alto l’onore dei neroverdi primeggiando in ottima maniera sulle palle alte, già lo scorso anno fece una discreta stagione ma quest’anno con il miglioramento in generale della squadra, il primo a beneficiarne sembra essere stato proprio lui,

CENTROCAMPO – A centrocampo WhoScored considera anche le ali come Insigne o Gervinho, con l’azzurro che ha messo a segno 7 reti ed è anche tra i migliori assist-man del campionato, inoltre spesso torna anche dietro a dare una mano. Gervinho invece sta diventando di nuovo quella vecchia spina nel fianco degli avversari, così come lo è stato nella prima stagione alla Roma, e pensare che in estate era vicinissimo alla cessione. La coppia centrale di centrocampo invece è formata dal sempreverde Pjanic che è tra i più continui e forti centrocampisti della Serie A, se non il migliore dopo la partenza di Pirlo, è un vero fuoriclasse. Biglia della Lazio invece è tra i pochi biancocelesti quest’anno a tenere alto l’onore della propria squadra, anche la scorsa stagione fu molto bravo, da lui tanto lavoro di qualità e quantità.

ATTACCO – Uno dei due attaccanti è scontato, ovvero il capocannoniere della stagione Gonzalo Higuain, incarna le doti dell’attaccante moderno e con Sarri sembra ulteriormente migliorato, al suo fianco invece abbiamo Franco Vazquez, la seconda punta del Palermo, grazie alle sue prestazioni il Palermo riesce a fare qualcosa dal punto di vista offensivo, se non ci fosse lui, il Palermo sarebbe al livello di Carpi o Verona, secondo le statistiche. Anche su di lui presto si poseranno gli occhi delle grande squadre.

Fonte: WhoScored - soccerman.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom