Marketing

Gazzetta TV lascerà il digitale terrestre per trasferirsi solo sul web

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-12-2015 - Ore 16:20

|
Gazzetta TV lascerà il digitale terrestre per trasferirsi solo sul web

Gazzetta TV, il canale su digitale terrestre della “rosea” nazionale sembra destinato a chiudere. Il canale resterà ancora attivo, ma l’idea di è quella di trasferirsi solo sul web, mettendo in piedi una web tv disponibile anche su smartphone e tablet.
L’amministratore delegato del gruppo editoriale, Cioli, comunica che si stanno facendo le dovute valutazioni: “Stiamo facendo le nostre valutazioni. Non vedo onestamente una sostenibilità nel futuro con questo modello. Ci stiamo muovendo verso una strategia di uscita. Sarà il meglio che potremo fare per mantenere il valore dell’esperienza fatta, trasferendo questa piattaforma su web e su mobile”.
Quanto detto da Cioli fa pensare che il canale non abbia raggiunto i risultati sperati in un anno di attività, ed invertire la rotta lasciando il digitale terrestre potrebbe essere una soluzione. Cioè potrebbe essere considerato un autogol, visto che alle spalle del canale vi è un brand forte, ovvero quello della Gazzetta dello Sport che è il quotidiano più letto dagli amanti dello sport in Italia. Ma Cioli resta fermo sulle sue posizioni, aggiungendo: “Si può pensare che in futuro si possa unire la forza con altri partner”.
Quindi non resta che godersi questi ultimi giorni di programmazione sul canale 59, per poi attrezzarsi su pc e dispositivi mobili.

Fonte: calcioefinanza.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom