Marketing

Il calcio pronto a sbarcare a Las Vegas, capitale del divertimento mondiale

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-01-2016 - Ore 22:21

|
Il calcio pronto a sbarcare a Las Vegas, capitale del divertimento mondiale

Un centro sportivo polifunzionale nel cuore di Las Vegas. A lanciare l’idea di questo progetto è Daniele Fortunato, ex giovanili della AS Roma, e ora imprenditore. L’idea guida è costruire uno Green Sport Village con al centro l’Heroes Hill Stadium. Un impianto da 70mila posti a zero impatto ambientale, che sorgerà accanto all’Heroes Hill hotel, una struttura ideata dallo studio veneto “Area Progetto”.

Fortunato vuole portare il soccer nella capitale mondiale del divertimento, una idea innovativa che potrebbe attrarre turisti e appassionati di sport. Tutto arriverà da fondi privati, prevedendo una futura espansione del progetto ad altri ambienti sportivi, come per esempio gli eventi motoristici.

«Il soccer è in fortissima espansione, negli ultimi mondiali in Brasile la nazionale a stelle e strisce ha superato l’audience televisiva delle finali Nba di basket – aggiunge Di Renzo – il calcio si appresta a diventare nel giro di pochi anni il secondo sport nazionale, secondo solo al football americano, nelle scuole di fatto è diventato già il primo, praticato da studenti e studentesse».

Tra i punti di contatto con il progetto della Roma c’è anche quello dei finanziamenti: un miliardo di dollari interamente fornito da investitori privati. Una scommessa tutta italiana che ha come obiettivo una vera e propria città dello sport.

Fonte: sporteconomy.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom