Marketing

Infront e Lega Serie A realizzano la finale TIM Cup 2015 nel nuovo format televisivo 4k-UltraHD

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-05-2015 - Ore 16:28

|
Infront e Lega Serie A realizzano la finale TIM Cup 2015 nel nuovo format televisivo 4k-UltraHD

La FINALE di TIM CUP 2015 Juventus vs Lazio che si terrà domani 20 maggio allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 20.45 sarà realizzata da Lega Serie A e Infront Sports & Media, attraverso DBW Communication in qualità di fornitore dei tecnici specializzati e dei sistemi di ripresa e di registrazione, anche nel nuovo formato televisivo 4K-UltraHD.

Le novità tecnologiche non finiscono qui. Infatti, oltre all’innovativa tecnologia del 4K-UltraHD, in grado di garantire immagini quattro volte più definite di quelle in HD, le riprese saranno realizzate in HFR (High Frame Rate) a 50 fotogrammi al secondo, il doppio dei fotogrammi attualmente usati per le trasmissioni televisive, e inoltre, per la prima volta al mondo per una partita di calcio, si utilizzerà il sistema di registrazione HDR (High Dynamic Range).

La tecnologia HDR garantisce una straordinaria profondità del colore e un rapporto di contrasto tra zone luminose e zone scure mai raggiunto prima. Saranno quindi realizzate due versioni 4K-UltraHD della stessa partita: una in Standard Dynamic Range (lo standard attualmente supportato dai TV 4K) e una in High Dynamic Range. Quest’ultima sarà realizzata appositamente per essere riprodotta sui televisori 4K-Ultra HD di ultima generazione che supportano la tecnologia HDR e che saranno commercializzati nei prossimi mesi.

Infront Sports & Media è la società di marketing sportivo più autorevole a livello internazionale e gestisce un portfolio completo di top property. Guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, Infront si occupa di tutti gli aspetti di ogni evento sportivo di successo - tra cui la distribuzione dei diritti media, le sponsorizzazioni, la produzione media e l’organizzazione di eventi – guadagnandosi nel mercato notorietà per gli alti standard qualitativi. Numero uno negli sport invernali e con un ruolo di primo piano nel calcio e negli sport estivi, Infront vanta partnership di lunga durata con 160 rights holder e un centinaio di sponsor e agenzie media. Con sede a Zug in Svizzera, Infront si compone di un esperto team di persone che lavora in 25 uffici di 13 diversi paesi, e offre 4.000 giornate evento sportive di alto livello in tutto il mondo ogni anno.

Fonte: sportbusinessmanagement.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom