Marketing

La Commissione Europea appoggia il Fair Play Finanziario definendolo fondamentale

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-04-2014 - Ore 11:46

|
La Commissione Europea appoggia il Fair Play Finanziario definendolo fondamentale

Il presidente UEFA Michel Platini ha incontrato il vicepresidente della Commissione europea Joaquín Almunia presso la sede centrale della commissione a Bruxelles.

Lo scopo della visita era aggiornare la Commissione sulle norme della UEFA relative al fair play finanziario e alle licenze per club, oltre che sulla loro implementazione. La UEFA e la Commissione europea si sono impegnate a collaborare per garantire il successo del fair play finanziario. Il presidente Platini ha richiesto il sostegno politico della Commissione per questa fase cruciale del processo – l'implementazione delle norme – e si è offerto di tenerla informata su tutti gli sviluppi in merito. Platini ha spiegato i punti principali delle norme di fair play finanziario, descrivendole come misure legittime, opportune e proporzionali pensate per dare più stabilità finanziaria e salvaguardare il calcio europeo per club.

Al termine del meeting, il presidente UEFA ha dichiarato: "Apprezzo molto il sostegno di Almunia al lavoro della UEFA nell'implementazione del fair play finanziario; sono particolarmente contento di vedere che i colloqui su un tema di interesse comune sono già in fase avanzata. La mia visita a Bruxelles è stata un'altra tappa molto positiva nei rapporti tra la UEFA e la Commissione europea".

Il meeting di oggi ha portato avanti il dialogo continuo e duraturo instaurato tra la Commissione e la UEFA negli ultimi anni. Il commissario Almunia ha riaffermato il pieno sostegno al fair play finanziario, dichiarandolo fondamentale per un calcio europeo sano e sostenibile.

 

Fonte: sportbusinessmanagement.it - Uefa.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom