Marketing

Neanche un exploit di vittorie (10 su dieci) potrebbe servire alla Roma per conquistare lo scudetto

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-03-2016 - Ore 17:45

|
Neanche un exploit di vittorie (10 su dieci) potrebbe servire alla Roma per conquistare lo scudetto

Con 30 punti ancora disposizione e quattro squadre raccolte in 9 punti(dai 64 della Juventus ai 53 dei viola) la quota scudetto è oscillante tra i 90 ed i 91 punti.

Alla Juventus potrebbero non bastare i tre punti di vantaggio sul Napoli, qualora i bianconeri non ottenessero la vittoria nel derby dell’Olimpico contro il Torino (11esima di ritorno) e nei big match fuori casa con Milan (13esima di ritorno) e Fiorentina (16esima di ritorno). Senza sottovalutare le outsiders Sassuolo e Lazio che faranno visita allo “Juventus Stadium”. Per la compagine allenata da Massimiliano Allegri il range di probabilità di punti totalizzati oscilla tra un massimo di 90 ed un minimo di 81 (Differenziale pari a 9).

L’obiettivo sorpasso per il Napoli si potrebbe concretizzare tra la 13esima e la 16esima di ritorno, qualora i partenopei riuscissero ad espugnare il Meazza (Inter) e l’Olimpico (Roma) conseguentemente ed in concomitanza di risultati diversi ottenuti dai rivali bianconeri contro i rossoneri a Milano ed a Firenze. Le incognite per la squadra di Maurizio Sarri sono rappresentate dalle trasferte di Udine (12esima di ritorno) e Torino (18esima di ritorno).Per gli azzurri un range di probabilità punti collezionati oscillante tra un massimo di 91 ed un minimo di 83 (Differenziale pari a 8).

Lo rileva il Report n. 3/2016 elaborato da Osservatorio Calcio Italiano(www.osservatoriocalcioitaliano.it).

Neanche un exploit di vittorie (10 su dieci) potrebbe servire alla Roma per conquistare lo scudetto: 86 punti potrebbe valere il secondo posto ai danni del Napoli ma il titolo finale, con molta probabilità, andrebbe alla Juventus. Senza tener conto che i giallorossi devono disputare la stracittadina contro la Lazio (12esima di ritorno) e devono far visita al Milan all’ultima giornata.Per la squadra di Luciano Spalletti un range di probabilità punti totalizzati oscillante tra un massimo di 86 ed un minimo di 69 (Differenziale pari a 17).

Finché la matematica non la condanna anche la Fiorentina è in piena corsa nel rush finale. I viola potrebbero arrivare lanciatissimi nel big match di ritorno contro la Juventus. Le incognite per l’undici di Paulo Sousa sono rappresentate dalle gare esterne di Frosinone (in piena corsa per la salvezza) e Empoli (derby). Per la Fiorentina un range di probabilità punti finali oscillante tra un massimo di 81 ed un minimo di 67 (Differenziale pari a 14).

Fonte: osservatoriocalcioitaliano

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom