Marketing

Nuovo sponsor sulle maglie del Manchester City: arriva la Nexen Tire Corporation

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-03-2017 - Ore 23:48

|
Nuovo sponsor sulle maglie del Manchester City: arriva la Nexen Tire Corporation

Il Manchester City FC entra nella storia della Premier League. Infatti, il club inglese ha firmato un nuovo accordo di sponsorizzazione con la Nexen Tire Corporation fino al 2018, per un valore totale pari a 10 milioni di sterline.

La Nexen Tire Corporation è un produttore di pneumatici della Corea del Nord. Con questo accordo, raggiunto durante la trattativa di rinnovo dopo la scadenza del precedente contratto, il marchio dell’azienda sarà posizionato sulle maniche delle magliette sia della squadra maschile, sia della squadra femminile, oltre, ovviamente, a maggiori spazi pubblicitari nell’Etihad Stadium di Manchester, conosciuto anche con il vecchio nome di City of Manchester Stadium.

E’ la prima volta che un club del massimo campionato inglese potrà usufruire dei benefici delle nuove direttive della Premier League, che ha recentemente aperto ai club la possibilità di avere un altro sponsor applicabile esclusivamente sulla manica sinistra di ogni maglia, ma entro uno spazio non superiore ai 100 cm quadrati, che andrebbe a sostituire il logo del campionato.

Il nuovo contratto con Nexen Tire Corporation durerà fino al termine della prossima stagione e permetterà al Manchester City di avere nuovi introiti pari a 11,5 milioni di euro, poco più di 12 milioni di dollari, confermando le previsioni della Premier League, secondo cui queste nuove direttive permetteranno ai club inglesi di aumentare i contratti di sponsorizzazione di circa il 20% del valore medio incassato attualmente con i main sponsor, non meno di 3,5 milioni di euro a stagione in più per ogni squadra.

 

 

Fonte: Sporteconomy

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

MR 02/04/2017 - Ore 18:30

Nexen tire e' un produttore di pneumatici della Corea del SUD!!! Informarsi no eh?!

chiudi popup Damicom