Marketing

Partita Mundial Italia – Brasile

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-05-2014 - Ore 12:30

|
Partita Mundial Italia – Brasile

La Partita MundialItalia-Brasile è una partita di beneficenza tra ex nazionali di Italia e Brasile con l’inserimento di alcuni personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo, ideato e organizzato dalla PRAS s.r.l. di Fabrizio Rocca. Un evento che nasce sullo sfondo degli ormai imminenti Campionati del Mondo di Calcio che si svolgeranno in Brasile. Molti campioni che hanno fatto la storia delle due Nazionali ed alcuni giocatori ancora in attività, scenderanno in campo la sera del 20 maggio, uniti dalla generosità verso i più deboli: da Peruzzi, Schillaci, Ferrara, Perrotta, Tommasi, Favalli per l’Italia, a Zago, Aldair, Zé Maria, Bacaro, Falcao Jr., Jonathan e Sormani per il Brasile. Non mancheranno giocatori delle due rappresentative ancora in attività: da Di Natale a Pinzi, da Galloppa e Stendardo fino a Dodò, Castan, Barreto, Cribari, Danilo, Allan, Paulinho e tanti altri. Con loro anche personaggi dello spettacolo quali Giorgio Pasotti, Jimmy Ghione, Pino Insegno, Roberto Ciufoli e Danilo Brugia, solo per citarne alcuni. Insomma, un’occasione particolare per richiamare il pubblico giovanile e le famiglie intorno a quella che sarà una giornata di festa sin dal pomeriggio, con l’esibizione, tra le altre sorprese, delle scuole-calcio della FIGC e delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado che sfileranno all’interno dello stadio e riceveranno una targa ricordo dal Maestro Gerardo Sacco, gioielliere delle dive. Gruppi Folkloristici, che arriveranno da tutta Italia, si esibiranno sulla pista di atletica con canti e danze delle tradizioni popolari italiane e brasiliane, e tante altre attrazioni musicali e coreografie, a corollario di una grande manifestazione in grado di riavvicinare le famiglie allo stadio. Tra i momenti da segnalare, nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, l’indimenticabile “Pluto” Aldair effettuerà sotto la curva sud un’esibizione di Footvolley, sport di recente conio e in grande espansione, del quale è testimonial internazionale.

A dare il calcio di inizio della gara la coppia Claudia Gerini – Carlo Verdone, testimonial per la Nazionale Azzurra, e Juliana Moreira per la Seleçao Brasileira.

  • CONVOCATI ITALIA: Maurizio Aiello (attore), Dino Baggio, Giulio Base (attore e regista), Danilo Brugia (attore). Kaspar Capparoni (attore), Luca Capuano (attore), Roberto Ciufoli (attore), Paolo Conticini (attore), Federico Costantini (attore), Marco Delvecchio, Luigi Di Biagio, Antonio Di Natale, Angelo Di Livio, Giuseppe Favalli, Ciro Ferrara, Daniele Galloppa, Jimmy Ghione (Striscia la notizia), Andrés Gil (attore), Pino Insegno (attore), Andrea Montovoli (attore), Massimo Pancaro, Giorgio Pasotti (attore), Simone Perrotta, Angelo Peruzzi, Giampiero Pinzi, Emanuele Propizio (attore), Fabrizio Rocca (giornalista, ideatore e produttore dell’evento), Salvatore Schillaci, Guglielmo Stendardo, Giuseppe Zeno (attore). Allenatori: Dino Zoff e Stefano Colantuono.
  • CONVOCATI BRASILE: Aldair (ex Roma), Amoroso (Parma, Udinese, Milan), Anderson, Bacaro Vinicio (Calcio a 5), Barreto (Torino), Cabrerizo (attore), Castan (Roma), Cribari (Lazio e Ranger), Da Silva Leandro (d.j.), Danilo (Udinese), Dodò (Roma), Edenilson (giovane Udinese), Falcao Giuseppe (figlio di Paulo Roberto Falcao), Gabriele (Milan), Jonathan (Inter), Lucileia (Calcio a 5 femminile), Marcelo (attore), Meireles Christopher (attore), Paulinho (Livorno), Rubinho (terzo portiere Juventus), Zago (ex Roma), Ze Maria (ex Inter e Parma), Zico. Allenatore Angelo Sormani.

 

Fonte: fedegiallorossa.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom