Marketing

Per il flop di RaiSport via Mazza, Carlo Paris nuovo direttore

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-09-2014 - Ore 12:35

|
Per il flop di RaiSport via Mazza, Carlo Paris nuovo direttore

Gli ascolti bassi ed il terremoto social della settimana sembra tradursi con la sostituzione del direttore della testata sportiva voluta da Luigi Gubitosi: via Mazza, dentro Carlo Paris.

L’indiscrezione arriva dal “Corriere della Sera” e soltanto domani sapremo se la rivoluzione in atto a RaiSport sarà completa. Il flop negli ascolti della prima puntata della “Domenica Sportiva” ed il terremoto social che ha investito tutta la testata nel corso di questa settimana, con la sostituzione di Paola Ferrari con Sabrina Gandolfi alla “DS” e le numerose critiche arrivate via twitter per questa scelta, in ultimol’epurazione di Gene Gnocchi a quattro giorni dalla prima puntata della nuova edizione del programma, avrebbero portato il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, a ripensare al ruolo di responsabile della testata sportiva, attualmente occupo da Mauro Mazza ma che potrebbe già essere da domani di Carlo Paris.

Il Consiglio di amministrazione Rai è in programma domani, ma alcune fonti vicine al direttore generale vanno sapere che lo scenario social non ha influito sull’eventuale decisione di sostituire Mazza alla direzione della testata sportiva. Gli ascolti sono stati ritenuti insufficienti e non all’altezza delle aspettative in quello che è stato l’anno dei Mondiali. Su Mauro Mazza influisce in maniera determinante la nefasta gestione del grande evento del Roland Garros, quando RaiSport 1 interruppe la finale tra la Sharapova e la Halep proprio nel momento decisivo, per trasmettere i playoff tra Frosinone e Lecce. Un gesto che fece letteralmente infuriare i telespettatori che, a mezzo twitter, lasciarono messaggi di sdegno e disgusto per la scelta fatta dal primo canale di sport della Rai. Secondo quanto riferito dal CorSera, la sostituzione è praticamente sicura dato che Gubitosi avrebbe già i 5 voti necessari in seduta di Consiglio.

Carlo Paris, nato ad Avezzano classe 1954, è da tempo uno dei volti più amati e riconosciuti dagli spettatori Rai. Dal 1995 è inviato per RaiSport, dalla Coppa America di Vela alle Olimpiadi fino ad essere bordocampista agli Europei e ai Mondiali di Calcio, Champions League, Coppa Italia ed inviato sui campi della Serie A svolgendo le interviste a fine gara con i collegamenti da studio.



Fonte: tv.fanpage.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom