Marketing

“Top Legal Awards 2017” - Tonucci & Partners eletto miglior studio legale del diritto sportivo nel 2017

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-05-2017 - Ore 16:49

|
“Top Legal Awards 2017” - Tonucci & Partners eletto miglior studio legale del diritto sportivo nel 2017

Nell’ambito dei “TopLegal Awards 2017” lo Studio Legale Tonucci& Partners ha ricevuto il premio di miglior studio legale dell’anno nel settore sportivo, confermandosi lo studio di riferimento per il diritto dello sport nel panorama legale italiano ed internazionale.

Nel corso degli anni lo Tonucci&Partners ha reso i propri servizi di assistenza e consulenza legale continuativa in favore del CONI e della maggior parte delle Federazioni Sportive nazionali.

Solo a guardare il calcio lo Studio presta assistenza a numerose società sportive operanti nel calcio professionistico, tra le quali A.S. Roma S.p.A., Bologna F.C., Leeds United Football Club, Cagliari Calcio, Venezia Football Club e Foggia Calcio 1920 e diversi avvocati dello studio ricoprono anche ruoli all’interno degli organi statutari delle società stesse.

Lo Studio ha acquisito un’expertise nell’organizzazione di importanti eventi sportivi, curando gli aspetti legali di manifestazioni nazionali ed internazionali soprattutto nei settori del Golf, del Rugby, del Tennis, del Nuoto e Pallanuoto, della Formula 1, della Scherma, della Vela e della Ginnastica.

Molti sono gli atleti professionisti che lo Studio assiste, proprio da ultimo il giovane tennista francese Lucas Pouille, attualmente 16˚ nel ranking mondiale

La solida reputazione dello Studio acquisita nel diritto sportivo è il risultato di una lunga esperienza maturata nel relativo settore di business, vedi tra l’altro la vendita dei diritti televisivi del calcio della Lega di serie A, che consente allo Studio di garantire un’assistenza legale di qualità, attraverso un dipartimento di diritto sportivo che consta attualmente di otto avvocati.

Il dipartimento di diritto sportivo dello Studio Tonucci, coordinato dal partner Gianluca Cambareri (consigliere di amministrazione di A.S. Roma S.p.A.), vanta, infatti, un gruppo di lavoro multidisciplinare, composto da professionisti qualificati e dinamici, guidati da una vera passione per lo sport e con solida esperienza nelle attività concernenti i media ed il commercio di beni o servizi online, inclusi i giochi e le scommesse.

Molti degli Avvocati del dipartimento di diritto sportivo hanno conseguito master di specializzazione, ricoprono incarichi nell’ambito di Federazioni sportive, sono membri delle più prestigiose associazioni di settore quali AIAS, AIAF EPFL e partecipano, anche in qualità di relatori, alle più importanti conferenze internazionali in materia di diritto sportivo.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom