Rassegna stampa

È derby pure sui biglietti dell’Atac

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-09-2015 - Ore 07:00

|
È derby pure sui biglietti dell’Atac

IL TEMPO - BALDINACCI - Si sa, a Roma il derby non è come in qualunque altra città del mondo. Lo respiri ogni giorno, per tutto l'anno. Basta una qualsiasi scintilla ad accendere l'eterna rivalità tra Lazio e Roma.

Stavolta è successo per un « giallo» legato ai biglietti per i mezzi pubblici. L'Atac - l'azienda romana dei trasporti - stamperà dei tickets con l'immagine di Totti per celebrare il suo compleanno. Da quando si è diffusa la notizia, si è scatenata l'ira funesta dei tifosi della Lazio. «Perché l’Atac pensa solo ai romanisti?» si sono chiesti in molti.

A placarli, è arrivata la versione della società biancoceleste. Verranno sì prodotti dei biglietti con l'immagine del capitano della Roma, ma non solo: «È un'iniziativa benefica dell'Atac, verranno stampati anche con Candreva - chiarisce il responsabile del marketing della Lazio Canigiani - verrà attuata ad ottobre, quando si avvicinerà il derby».

Ma il capitano giallorosso ci tiene a precisare che l'omaggio è proprio per lui, non per la stracittadina, come dimostra anche una riproduzione ingrandita del biglietto consegnato ieri a Totti a Trigoria: «Intendo ringraziare l'Atac che, in occasione del mio prossimo compleanno, ha deciso di produrre un'edizione limitata di biglietti che mi ritranno». Il ricavato andrà all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il giallo resta, una certezza anche: laziali e romanisti avranno il loro «santino» - che sia di Totti o di Candreva - da stringere all'Olimpico nel prossimo derby.

Fonte: IL TEMPO - BALDINACCI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom