Rassegna stampa

5 curiosità dopo Roma-Inter

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-10-2016 - Ore 18:31

|
5 curiosità dopo Roma-Inter

ASROMA.COM - Torniamo sulla vittoria della Roma all’Olimpico contro l’Inter nel posticipo del settimo turno di campionato andando a scoprire 5 numeri rilevanti sulla sfida…

1

La prima volta non si scorda mai. Luciano Spalletti, da allenatore della Roma, ottiene il successo numero uno contro l’Inter in casa, in campionato. Il tecnico toscano, infatti, prima di ieri non aveva mai preso tre punti in un confronto casalingo con i nerazzurri in Serie A a partire dal campionato 2005-2006. Nemmeno nello scorso torneo, quando Roma-Inter finì 1-1 con gol romanista di Nainggolan. Le uniche vittorie di Spalletti all’Olimpico con l’Inter sono in Coppa Italia, nella finale di andata dell’edizione 2006-2007 (6-2) e nella finale unica del 2008 (2-1). Più in generale, Spalletti nella storia del match ha 19 precedenti: 6 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte.

7

La Roma di Spalletti ottiene il settimo successo di fila in casa considerando questo campionato e quello passato. Nel torneo attualmente in corso i giallorossi hanno fatto percorso netto tra le mura amiche, conquistando quattro vittorie in altrettante partite (Udinese, Sampdoria, Crotone, Inter). Nella scorsa stagione, invece, i giallorossi avevano concluso il cammino con tre affermazioni di fila all'Olimpico (Torino, Napoli, Chievo). Quattro più tre uguale sette. Facile, facile.

22

L'ultima vittoria della Roma in campionato in data 2 ottobre risaliva al 1994. Ventidue anni fa. I giallorossi di Mazzone si imposero 1-0 all'Olimpico sulla Sampdoria. Gol decisivo di Abel Balbo. Da un centravanti a un altro. Da Balbo a Dzeko, che ha deciso Roma-Inter con un gol e tante giocate importanti.

50

Con il successo ottenuto domenica sull'Inter, la Roma ha raggiunto 50 vittorie in campionato contro l'Inter, considerando gli incroci in casa e in trasferta. Su 171 precedenti in massima divisione, escludendo le affermazioni romaniste, sono 49 i pareggi e 72 i successi dell'Inter.

2014

La Roma non vinceva con l’Inter in casa, in campionato, dal 30 novembre 2014. Poco meno di due anni dal successo della squadra targata Garcia, che si impose 4-2 con i gol di Gervinho, Cholevas e doppietta di Pjanic. Con il 2-1 di domenica sera, i giallorossi sono tornati padroni del match tra le mura amiche.

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom