Rassegna stampa

Olimpico, saremo più di 50mila!

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-04-2014 - Ore 08:38

|
Olimpico, saremo più di 50mila!

L’ennesima dimostrazione d’amore. Questo andrà in scena venerdì sera allo stadio Olimpico in occasione della partita contro il Milan di Clarence Seedorf. Dimostrazione d’amore da parte dei tifosi della Roma che sugli spalti saranno in più di 50mila per continuare ad abbracciare la loro squadra. Per ora, in pochi giorni, sono andati via oltre 20mila biglietti che, sommati ai quasi 24mila abbonati, portano già a 44mila il numero delle presenze.

 

Un numero impressionante se si considera che siamo a fine stagione e soprattutto che la squadra di Garcia ha ormai raggiunto matematicamente il secondo posto e che lo scudetto ormai sembra quasi del tutto andato. Una stranezza quindi? No, tutt’altro. I tifosi della Roma sono diversi dagli altri: non vanno allo stadio solo quando c’è qualcosa in palio o quando la squadra affronta altre grandi squadre (il Milan di questa stagione non può essere considerato tale). Vanno allo stadio perché è giusto andarci. Perché questa squadra merita gli spalti pieni. Merita di essere abbracciata e ringraziata per la strepitosa stagione che sta portando a termine. È questo che sta spingendo moltissimi tifosi ad acquistare i biglietti in vendita.

 

Biglietti che sono rimasti solo per le tribune. Oltre alla Curva Sud (esaurita durante la campagna abbonamenti), sono già esauriti sia la Curva Nord che i Distinti Sud. Restano solo le tribune (Tevere e Monte Mario). Per acquistarli c’è tempo fino alle 18 di venerdì presso gli AS Roma Store e fino pochi istanti dal fischio d’inizio presso le Ricevitorie LIS e Foro Italico Ticket Office. Insomma, i tifosi della Roma, come al solito, non mancheranno di far sentire il loro amore a una squadra che questo sentimento l’ha meritato sul campo, con il sudore. Amore che si riscontra anche nella campagna abbonamenti per la prossima stagione partita lo scorso 28 marzo. In meno di un mese sono state rinnovate più di 8mila tessere. E siamo ancora nella fase di prelazione. Fase che si concluderà domenica sera alle 20.

 

Contestualmente alla prelazione è partita anche l’”operazione cambio posto” che segue un calendario particolare, suddiviso per settori. Per quanto riguarda, invece, la vendita libera bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Per la Curva Sud il via sarà dato alle 12 del 6 maggio e si avrà tempo (salvo esaurimento, molto probabile) fino alle 20 del 10 giugno. Termine ultimo anche per tutti gli altri settori che però saranno messi in vendita dalle 12 del 9 maggio. La seconda fase della vendita libera scatterà alle 12 del 11 giugno e rimarrà aperta fino alle 13 del 30 agosto.

Fonte: il romanista (A. F. Ferrari)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom