Rassegna stampa

A Roma profumo di Champions

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-12-2015 - Ore 08:30

|
A Roma profumo di Champions

IL TEMPO - SCHITO - Un appuntamento da segnare in rosso sul calendario. La location è di quelle che fanno girare la testa, piazza del Popolo a Roma. L'organizzazione dell'evento, una certezza: curata dall'agenzia Ninetynine, con il patrocinio dal Comune di Roma, ma soprattutto con la garanzia di successo legata a Sony Mobile e a Uefa Champions League. L'azienda leader globale dei settori audio, video e giochi, in qualità di nuovo partner ufficiale della UEFA Champions League per le stagioni 2015-2018, ha messo in piedi un evento grandioso che vedrà come protagonista Roma, la Città Eterna.

Oggi e domani, in uno dei luoghi più rappresentativi della capitale, a piazza del Popolo appunto, verrà posizionata una Dome di 22 metri per 16 che prenderà vita per celebrare i valori dello sport e promuovere la partnership con la più importante competizione calcistica europea, attraverso un'esperienza tecnologica senza precedenti.

Questa DOME, una struttura a forma sferica al centro della città, sarà aperta a tutti per ospitare tutti i curiosi, dalle famiglie agli sportivi, dai più giovani alle persone che avranno voglia di scoprire qualcosa di nuovo, per regalare a chi vorrà farle visita la possibilità di entrare a far parte del mondo «Sony Mobile & UEFA Champions League».

All'interno della DOME sarà possibile vivere una vera e propria esperienza sensoriale e tecnologica pervasiva, si potranno testare dal vivo le potenzialità dei nuovi smartphone Xperia Z5, scattare fotografie e realizzare video come i migliori professionisti. Ma non finisce qui, saranno previste infatti numerose attività che faranno divertire tutti coloro che parteciperanno all'iniziativa fino a notte fonda.

Spettacoli continui, esibizioni di freestyler e DJ Set animeranno la due giorni griffata Sony e Uefa Champions League. Andrà inoltre in scena la fase finale del concorso «The Big Match by Sony Experia & Uefa Champions League» - l'edizione torinese (Roma e Juventus sono le due squadre che stanno partecipando alla competizione europea più prestigiosa, ed entrambe le squadre hanno staccato il pass per gli ottavi di finale, rientrando nelle 16 squadre più forti d'Europa) si è conclusa due settimane fa - a cui parteciperanno 24 squadre composte da due persone. I 24 team sorteggiati si sfideranno in un avvincente 2 contro 2 all'interno di un campo che avrà la forma dell'iconico smartphone Sony Xperia Z5.

Il torneo inizierà questo pomeriggio, fischio di inizio fissato per le ore 17, per concludersi con la finalissima la domani sera. Il premio per i primi classificati è ambitissimo: si tratta infatti di un pacchetto per assistere alla Finale di UEFA Champions League che si terrà a Milano il prossimo 28 maggio. Premi anche per i secondi e i terzi qualificati.

Ospiti d'onore dell'evento due personaggi che hanno scritto la storia della Roma: Vincent Candela e Giuseppe Giannini. Ci sono tutti gli ingredienti per un evento impedibile.

Un sorteggio ricco di incognite quello in programma oggi alle 18 al Palazzo dei Congressi di Parigi. Dall’urna, i quattro gironi della fase finale di Euro 2016. Tanti rischi per l’Italia di Conte, inserita in seconda fascia. Gli azzurri dovranno scontrarsi con una tra Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Portogallo e Belgio. L'urna 3 prevede Rep. Ceca, Svezia, Polonia, Romania, Slovacchia e Ungheria, mentre nella 4 ci saranno Turchia, Islanda, Galles, l'Albania di De Biasi e le due formazioni dell'Irlanda. Rischi tanti, ma l’Italia spera nella buona sorte e nelle mani di leggende come Ruud Gullit, Vicente Lizarazu, David Trezeguet, Vicente Del Bosque, Oliver Bierhoff, Angelos Charisteas e Antonin Panenk che dovranno pescare nelle quattro urne. Stasera a Parigi il gotha del calcio. Unico assente il presidente della Uefa Platini dal momento che il Tas ha confermato la sospensione per 90 giorni per lo scandalo Fifa.

Fonte: IL TEMPO - SCHITO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom