Rassegna stampa

Addio a Vilanova, il Barca sfila alla camera ardente. Anche il Bayern sceglie il lutto

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-04-2014 - Ore 17:33

|
Addio a Vilanova, il Barca sfila alla camera ardente. Anche il Bayern sceglie il lutto

 I capitani del Barcellona e l'intera famiglia blaugrana per l'omaggio a Tito Vilanova. I giocatori simbolo del club catalano, Puyol, Xavi e Iniesta insieme ai vertici della squadra hanno sfilato davanti alla camera ardente dell'ex tecnico della squadra catalana, scomparso ieri a 45 anni dopo una battaglia contro il tumore alla parotide durata due anni, allestita all'interno del Camp Nou.

'UN VERO ESEMPIO ' - "E' un momento molto duro - le parole di Carles Puyol - In questi anni Tito è stato un esempio per tutti noi, si è battuto fino all'ultimo giorno con forza e ottimismo". Presente anche Gerardo Martino, l'allenatore che ha preso il posto di Vilanova dopo che quest'ultimo lo scorso luglio a causa della malattia aveva dovuto lasciare la panchina. Il Barcellona, che ha annullato la consueta conferenza stampa della vigilia, domani come tutti gli altri club della Liga, osserverà un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio.

BAYERN PARTECIPE - Anche il Bayern Monaco allenato da Pep Guardiola, del quale Vilanova è stato assistente ed erede,  ha optato per il minuto di silenzio prima della partita di Bundesliga di oggi pomeriggio contro il Werder Brema. Non solo: il club campione di Germania ha unito al lutto al braccio una nota assai partecipe firmata dal presidente Karl Heinz Rummenigge: "Con sgomento e profonda tristezza il Bayern ha appreso della morte di Tito Vilanova. Abbiamo avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo come grande allenatore e persona meravigliosa". Guardiola a fine partita volerà a Barcellona a salutare l'amico. E' improbabile, invece, che Guardiola possa prendere parte ai funerali di Vilanova, che si svolgeranno lunedì nella Cattedrale di Barcellona. L'allenatore spagnolo sarà infatti impegnato nella preparazione della semifinale di ritorno di Champions League contro il Real Madrid in programma il giorno dopo all'Allianz Arena.

'DOLORE E SILENZIO' - "Una dura perdita. Dolore e silenzio in questo momento sono le cose più appropriate" sono invece le parole scelte con cura da  Diego Pablo Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, per ricordare l'ex tecnico del Barca. "Sono addolorato perché se n'è andato un collega. La sua morte addolora tutti coloro che lo conoscevano", sono le parole dell'argentino. "E' il momento di stringerci intorno alla sua famiglia e - aggiunge - ricordare sempre nel modo migliore le cose più belle che ci ha lasciato".

QUI ROMA - "Gioia ma anche amarezza" sono i sentimenti esternati ieri da Francesco Totti che non è riuscito a godersi appieno il successo per 2-0 della sua Roma sul Milan sottolineando "il dispiacere per la scomparsa di Tito Vilanova", "un uomo di calcio stimato da tanti. "Mi unisco al cordoglio espresso da sportivi di tutto il mondo" ha scritto il capitano giallorosso sul suo sito ufficiale.

Fonte: qn.quotidiano.net

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom