Rassegna stampa

Adebayor alza la posta. Sabatini vira su Salah

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-01-2015 - Ore 08:20

|
Adebayor alza la posta. Sabatini vira su Salah

Mercato bloccato. Tutto ruota attorno a Destro che continua a rifiutare il Torino perché il suo entourage ha già trovato un accordo con il Milan che però è ancora lontano dall’accontentare la Roma. La differenza è valutabile in cinque milioni (15 a 20) anche se, sponda rossonera, c’è la convinzione che si possa chiudere a 18 utilizzando la tanto cara formula del prestito con diritto di riscatto (ma a Trigoria chiedono l’obbligo). Sabatini non si farà trovare impreparato: Adebayor gli è stato offerto ad inizio settimana. L’ipotesi rimane congelata anche perché l’attaccante gioca al rialzo.Nelle ultime ore il ds ha virato su Salah: l’egiziano del Chelsea può arrivare in prestito e ricoprire all’occorrenza i tre ruoli in attacco. A Trigoria ci pensano seriamente anche se i Blues vorrebbero cederlo in prestito con obbligo di riscatto mentre la Roma gradirebbe un diritto, fissato a 15 milioni. Situazione analoga a quella di Destro ma a parti invertite. Dalla Spagna rilanciano la pista Bacca (Siviglia) ma è Luiz Adriano – ritenendo difficili le priorità Jovetic e Immobile – il più appetibile. Si libera infatti tra 6 mesi e lo Shakhtar non può chiedere i 20 milioni della scorsa estate.

BORRIELLO VERSO GENOA –  Capitolo Borriello: l’attaccante napoletano è ad un passo dal Genoa anche se ieri ha frenato su Twitter («Leggo di trattative, accordi, buonuscite. Cado dalle nuvole, non ho parlato con nessuno. Testa solo al Palermo»). Motivo? Va definita ancora la buonuscita con la Roma.

Agli sgoccioli la trattativa con il Bayer Leverkusen per Jedvaj. La Roma incasserà una somma vicino agli 8 milioni, parte dei quali (circa 750 mila euro) dovranno essere girati alla Dinamo Zagabria nell’ambito dell’accordo sottoscritto con il club croato che prevede il riconoscimento del 25% sull’eventuale plusvalenza ottenuta dalla futura cessione. La prossima settimana potrebbe sbloccarsi l’affaire-Chiriches. L’Empoli ha chiesto Uçan (ma il turco nicchia), l’Atalanta insiste per Emanuelson. Cole invece punta i piedi: non ha nessuna intenzione di lasciare la capitale. Stoian (a metà con il Chievo) verrà girato al Crotone.

Fonte: Il Messaggero/S.Carina

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom