Rassegna stampa

Balo viaggia da solo, Buffon striglia Totò

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-06-2014 - Ore 08:29

|
Balo viaggia da solo, Buffon striglia Totò

Un viaggio desolante. Facce basse, poca voglia di scherzare, tantomeno di parlare. Il ritorno non è mai come la partenza, è sempre più triste. Ma qui non è una questione di saudade, ma solo di nervi e rancori. L’Italia è arrivata prima a Malpensa, intorno a mezzo giorno, poi ha dovuto attendere il calmarsi del nubifragio che si è abbattuto su Roma per atterrare con un’ora di ritardo anche sulla Capitale. Sia a Nord sia a Sud, indifferenza. E’ finito il tempo dei pomodori tirati ai calciatori. Balotelli viaggia al fianco di Fanny e quando lascia l’aereo scappa via come ha fatto a Natal dopo l’Uruguay, non prima però di aver salutato Prandelli chiedendogli scusa per quanto combinato in Brasile. Macchina privata e non bus sotto bordo come gli altri. Pure Cassano se ne sta per conto suo. Ma non sono solo loro due i colpevoli della disfatta. «Abbiamo tutti responsabilità. Le parole dei senatori dobbiamo prenderle come insegnamento: sono più grandi e hanno vissuto esperienze importanti. Dobbiamo seguire i loro consigli, quello che ci dicono è sempre per insegnarci a comportarci meglio. Mi piacerebbe, comunque, giocare ancora con Mario», le parole di Immobile. «Non è giusto accanirsi con Balotelli» aggiunge Darmian.

DIMISSIONI RITIRATE
Il vicepresidente della Figc, Demetrio Albertini, durante il volo lancia un sasso. «Se Balotelli meriterà di vestire la maglia della nazionale, sarà convocato, se no toccherà a qualcun altro. Di sicuro l’Italia deve ricominciare da Pirlo. Speriamo che ci ripensi e resti. Da traghettatore: è uno dei più grandi della storia del calcio». Andrea accetta l’invito e, almeno lui, le “dimissioni” le ritira. «Se il nuovo ct lo vorrà, mi metterò a disposizione». Apertura, dunque, al nuovo corso. Certo, se dovesse arrivare Allegri, che tre anni fa lo ha invitato ad andare via dal Milan perché troppo stagionato, per lui non sarebbe il massimo. Pirlo già era stato spinto dagli amici Buffon e De Rossi: ripensaci, resta con noi. La sua permanenza passa dal ruolo che avrà e lo ha già detto a Mangaratiba («Stare in panchina mi fa incazzare»). Si mette, insomma, a disposizione, poi si vedrà. Balotelli o non Balotelli.

FINALE DA RIDERE
Prima dell’atterraggio a Malpensa, Cassano ha avuto il tempo di far tornare il sorriso a Buffon, con il quale ha spesso discusso in Brasile. Il portiere canticchia il brano “Maracanà” del rapper Emis Killa che parla di Favelas, Antonio si rivolge a Gigi e dice. «Tu uscivi da là, eh….». Buffon prima non reagisce, capisce che scherza. E replica: «Sei uno scriteriato, ti darei degli schiaffoni». Ancora? Se fosse stato così per i venti giorni precedenti, forse le cose sarebbero andate diversamente. Forse.

I “ROMANI” STANCHI
L’invidia per chi è sceso a Malpensa è grande. I “romani”, cioè quelli che dovevano arrivare a Fiumicino, sono dovuti restare seduti in aereo per più di un’ora. A Roma pioveva a dirotto, non si poteva atterrare. Aquilani, Bonucci, Candreva, Cerci De Rossi, Perin, Thiago Motta e Verrati erano esausti: «Possiamo andare a prender un treno?», la richiesta nemmeno troppo indecente. Un sorrisino nei loro volti si è illuminato quando l’aereo è ripartito.

Fonte: il Messaggero (A. Angeloni)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom