Rassegna stampa

BENATIA, promessa per il rinnovo. Ma Barca e Bayern spingono

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-03-2014 - Ore 14:16

|
BENATIA, promessa per il rinnovo. Ma Barca e Bayern spingono

Le grandi d’Europa in fila per Mehdi Benatia. L’attenzione è altissima, inevitabile con un rendimento che ne ha fatto un titolare fisso nel top undici continentale e una personalità che lo ha portato a indossare alla sua prima stagione i gradi di capitano della Roma quando mancano i leader Totti e De Rossi.

Per Garcia è intoccabile, ma il suo contratto da 1 milione e 250 mila euro netti all’anno non lo mette al riparo dalle sirene nobili delle big. Sabatini al momento della firma aveva promesso a Benatia un adeguamento a cifre più alte in caso di meriti sul campo. Un adeguamento di cui inevitabilmente la Roma dovrà parlare in estate: il Manchester United è venuto a vedere il centrale all’Olimpico, nel match con l’Inter, il Barcellona lo ha inserito dichiaratamente in una lista che comprende nomi nobili come quelli di David Luiz e Thiago Silva, mentre City e Bayern lavorano sotto traccia. Offerte ufficialmente non ne sono ancora arrivate, solo qualche manifestazione d’interesse.

I soliti bene informati, però, assicurano che prima ancora che inizi il Mondiale, a cui il suo Marocco non parteciperà, potrebbe arrivare una proposta choc: 25 milioni di euro. La Roma lo valuta 30, ma a Trigoria pensano soprattutto a rinforzare la rosa – Garcia, come scriveTalksport, vorrebbe il terzino destro Debuchy – e nessuno se ne priverebbe volentieri.

Rinnovo in vista invece per Pjanic, che nel video di auguri a Strootman promette al compagno-amico: “Ti aspetto, faremo la Champions insieme”. Flop di biglietti venduti per Roma-Udinese di domani: neanche 6 mila, addirittura meno che nelle due gare senza curve. Colpa del match in notturna e di lunedì, ma anche dell’appeal scemato dopo il ko di Napoli per il campionato della Roma. Destinata a andare incontro all’ennesima esibizione in un Olimpico deserto.

Fonte: repubblica.it - Pinci

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom