Rassegna stampa

Benatia sarà il primo rinforzo per la difesa

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-06-2013 - Ore 08:45

|
Benatia sarà il primo rinforzo per la difesa

(Il Messaggero)  Mehdi Benatia, 26 anni, difensore centrale dell’Udinese, sarà il primo rinforzo della nuova Roma. Indipendentemente dal nome del nuovo allenatore. Un acquisto voluto e firmato dal ds Walter Sabatini, certo che Benatia potrà andare bene per qualsiasi allenatore. I contatti tra Trigoria e l’Udinese stanno andando avanti da giorni e non appena la Roma avrà rintracciato il suo allenatore verrà perfezionata. Costo dell’operazione circa 10 milioni di euro. 

PRESSING CITY - Continua, in maniera quasi quotidiana, il pressing del Manchester City sul clan di Marquinhos, che è nel mirino anche del Barcellona. Gli inglesi, secondo indiscrezioni provenienti da Manchester, sarebbero disposti a offrire alla Roma circa 20 milioni di euro, ma Sabatini finora è stato inflessibile: Marcos resta alla Roma. Chissà se questo atteggiamento verrà mantenuto nelle prossime settimane, ricordando che l’agente del giovane difensore ha già battuto cassa per il rinnovo del contratto. 

IL CHELSEA CI PROVA –  Josè Mourinho, nuovo allenatore del Chelsea, potrebbe chiedere Daniele De Rossi alla Roma e sfruttare i soldi della cessione al Barcellona di David Luiz e Ivanovic per accontentare Sabatini e il giocatore. Una cosa è certa: le probabilità che De Rossi possa restare alla Roma sono ogni giorno di meno, anche se l’ultima parola spetterà al prossimo allenatore giallorosso. È chiaro che il costo del cartellino di De Rossi si è notevolmente abbassato, ora intorno ai 10 milioni di euro. 

CIAO STEK-  In settimana, Maarten Stekelenburg sarà a Londra per sostenere le viste mediche con il Fulham. Alla Roma è stato già sostituito da Rafael, in arrivo dal Santos in cambio di 5 milioni di euro. Un portiere giovane ma (dicono) di prospettiva al qualepotrebbe essere affiancato uno più esperto tipo Sorrentino anche se il Palermo vuole mollare Viviano. 

I NOMI –  In Brasile la Roma sta trattando anche Jean del Fluminense. Per la difesa piace anche il cagliaritano Astori che ha richieste da mezza Europa, Russia soprattutto. Con l’Udinese la Roma tratta anche Basta, che è nel mirino di Mazzarri per la sua Inter. Nico Lopez: «Voglio andare a giocare altrove».

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom