Rassegna stampa

C’è il rischio incidenti 500 agenti, 400 steward

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-12-2013 - Ore 09:33

|
 C’è il rischio incidenti 500 agenti, 400 steward

Il Questore di Bergamo Dino Finolli confida «nella buona predisposizione dei tifosi atalantini», la Roma è convinta che i suoi sostenitori, almeno la maggioranza dei 1.400 previsti, «verranno solo per tifare». E i due allenatori hanno firmato su twitter un appello congiunto, «perché Atalanta-Roma sia solo una festa». Ma le rassicurazioni della vigilia non fanno scendere il livello di allerta per una rivalità trentennale, che i fatti dell’estate scorsa (il carrarmato atalantino sull’auto giallorossa) hanno rinverdito. Le forze dell’ordine metteranno in campo circa 500 agenti, e dentro lo stadio opereranno 400 steward (con un piccolo contributo da Roma).

Il piano sicurezza è ben organizzato, ma l’arrivo di molti romanisti con mezzi propri e la posizione dello stadio, terreno fertile per «cani sciolti», sono due elementi in grado di farlo saltare.

L’As Roma card away, la tessera che ha riportato in trasferta gli ultrà giallorossi, è sotto osservazione: qualche scontro oggi e verrà mandata in archivio. Ecco perché molti nei giorni scorsi si sono affrettati a comprare un biglietto per Milan-Roma…
a.cat.

Fonte: Gazzetta dello Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom